A- A+
Medicina
Dieta Nordica: dimagrire in poche settimane con la dieta dei grassi

Dieta Nordica: mangiare grassi per dimagrire

Dieta Nordica, o dieta dei grassi, è la nuova tendenza per mangiare piatti abbondanti senza ingrassare. Per la dieta nordica, infatti, eliminare i grassi dalla dieta non fa dimagrire ma addirittura ingrassare e, se si segue il regime alimentare della dieta dei grassi, è possibile dimagrire anche mangiando piatti abbondanti.

Dieta Nordica: la dieta a base di grassi e proteine

La dieta nordica si basa su alcuni alimenti consumati in paesi come Danimarca, Norvegia, Svezia. Gli alimenti che si possono mangiare nella dieta dei grassi senza pensare alla quantità sono: carne, pesce, frutti di mare, cereali, latte e derivati, verdure a foglie scure e frutta. Snack industriali e bevande zuccherate vanno evitati perché dannosi per la salute.

Il regime alimentare della dieta dei grassi ha anche il beneficio di regolarizzare i livelli di colesterolo e della pressione sanguigna. Il consumo elevato di frutta e verdura è, quindi, da preferire perché gli elementi ricchi di antiossidanti servono a contrastare l’invecchiamento cellulare e, se abbinati a carboidrati integrali, aiutano la normale regolarizzazione dell’intestino.

Tags:
dieta nordicadieta dei grassidimagrire
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.