A- A+
Diete
Dieta del sonno: dormire di più per dimagrire in fretta

I benefici della dieta del sonno: ecco perché dormire di più fa mangiare meglio

 

Dormire qualche ora in più influenza il nostro rapporto con il cibo. Se prima si pensava che mangiare bene aiutasse a conciliare il sonno, adesso non è più così. La dieta del sonno sarebbe, quindi, la cura più adatta per dimagrire e per mangiare di meno.

 

Dieta di sonno: per dimagrire una cura a base di sonno. Ecco lo studio

 

Dormire 7 ore a notte permette di mangiare meno e assumere quantità ridotte di zuccheri carboidrati. Questi gli ingredienti della ricetta a base di sonno frutto di uno studio portato avanti dal King’s College di Londra e pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition. I ricercatori hanno preso in esame un campione di 42 individui che dormivano meno della soglia minima raccomandata. 21 di loro hanno seguito i consigli degli esperti  per dormire meglio.  Evitare di andare a letto troppo pieni oppure con lo stomaco vuoto, allontanare la caffeina prima di coricarsi oppure eseguire delle manovre rilassanti,  questi i consigli per incrementare il quantitativo di sonno totale di 90 minuti a notte. Ai restanti 21 volontari, invece, non sono stati dati consigli per migliorare il proprio riposo notturno.

 

Dieta del sonno: dormire di più per mangiare di meno. I risultati

 

Lo studio ha dimostrato che dormire di più aiuta a perdere peso. Più nello specifico, gli individui che hanno seguito i principi della dieta del sonno hanno ridotto l’assunzione di zuccheri di 10 grammi al giorno, inoltre le persone che dormivano di più nel complesso mangiavano anche meno carboidrati.

Tags:
dieta del sonnodormire per dimagriredimagrire con dieta di sonnocura di sonno
in evidenza
Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

Colpo di tele-mercato

Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
Arriva la "nuova" Diletta Leotta

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.