A- A+
Diete
Dieta del sonno: dormire di più per dimagrire in fretta

I benefici della dieta del sonno: ecco perché dormire di più fa mangiare meglio

 

Dormire qualche ora in più influenza il nostro rapporto con il cibo. Se prima si pensava che mangiare bene aiutasse a conciliare il sonno, adesso non è più così. La dieta del sonno sarebbe, quindi, la cura più adatta per dimagrire e per mangiare di meno.

 

Dieta di sonno: per dimagrire una cura a base di sonno. Ecco lo studio

 

Dormire 7 ore a notte permette di mangiare meno e assumere quantità ridotte di zuccheri carboidrati. Questi gli ingredienti della ricetta a base di sonno frutto di uno studio portato avanti dal King’s College di Londra e pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition. I ricercatori hanno preso in esame un campione di 42 individui che dormivano meno della soglia minima raccomandata. 21 di loro hanno seguito i consigli degli esperti  per dormire meglio.  Evitare di andare a letto troppo pieni oppure con lo stomaco vuoto, allontanare la caffeina prima di coricarsi oppure eseguire delle manovre rilassanti,  questi i consigli per incrementare il quantitativo di sonno totale di 90 minuti a notte. Ai restanti 21 volontari, invece, non sono stati dati consigli per migliorare il proprio riposo notturno.

 

Dieta del sonno: dormire di più per mangiare di meno. I risultati

 

Lo studio ha dimostrato che dormire di più aiuta a perdere peso. Più nello specifico, gli individui che hanno seguito i principi della dieta del sonno hanno ridotto l’assunzione di zuccheri di 10 grammi al giorno, inoltre le persone che dormivano di più nel complesso mangiavano anche meno carboidrati.

Tags:
dieta del sonnodormire per dimagriredimagrire con dieta di sonnocura di sonno





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.