A- A+
Diete
Mangiare meno potrebbe non essere il modo migliore per perdere peso. Lo studio

MANGIARE POCO NON FA DIMAGRIRE, MA POTREBBE INVECE FAR INGRASSARE

 

Mangio poco e non dimagrisco, come mai? La risposta ci arriva da un nuovo studio. Mangiare meno infatti potrebbe non aiutare a perdere peso, lo rivela un nuovo studio. 

Una nuova ricerca dice che non è quanto mangi quello che conta, ma quello che mangi. La ricerca indica anche che gli alimenti più ricchi di sostanze nutritive e meno calorie forniscono risultati migliori.

 

MANGIARE MENO NON AIUTA A PERDERE PESO: LO STUDIO 

 

È Faris Zuraikat, studente laureato nel Dipartimento di Scienze Nutrizionali presso la Pennsylvania State University, che ha guidato il nuovo studio, studio che fa seguito a uno studio precedente che ha esplorato come la perdita di peso sia influenzata da diverse porzioni di cibo.

Per realizzare lo studio i ricercatori hanno incluso tre gruppi di donne nella ricerca: 34 donne che erano in sovrappeso e non avevano aderito allo studio precedente, 29 donne "di controllo" sane e 39 donne con sovrappeso e obesità che hanno partecipato allo studio precedente..

Durante lo studio, ogni donna ha ricevuto gli stessi alimenti una volta alla settimana per 4 settimane, ma i ricercatori hanno aumentato le porzioni del loro cibo in un ordine casuale. Hanno anche variato il contenuto calorico del cibo. Il cibo variava da alimenti ipercalorici come il pane all'aglio a cibi a basso contenuto calorico, come le insalate.

L'autrice principale dello studio ha dichiarato: "Tutti i gruppi hanno ricevuto gli stessi pasti, ma le loro scelte alimentari erano diverse", "I partecipanti che hanno seguito l'allenamento hanno consumato più cibi a basso contenuto calorico e meno cibi ad alto contenuto calorico rispetto al gruppo di controllo e ad gruppo formato da coloro che non avevano partecipato allo studio precedente.

"I risultati mostrano che la scelta di cibi sani, a basso contenuto calorico è più efficace e più sostenibile rispetto al semplice tentativo di resistere a grandi porzioni di cibi ad alto contenuto calorico", continua Zuraikat. "Se scegli cibi ad alto contenuto calorico ma limiti importo che stai mangiando, le porzioni saranno troppo piccole e probabilmente avrai fame ".

Tags:
mangiare pocomangiare menoperdere pesodieta
in evidenza
Non solo caldo africano... Attenti ai temporali violenti

Meteo, eventi estremi

Non solo caldo africano...
Attenti ai temporali violenti

i più visti
in vetrina
Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare

Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare


casa, immobiliare
motori
Mercedes me Charge le nuove offerte per i clienti elettrificati della Stella

Mercedes me Charge le nuove offerte per i clienti elettrificati della Stella


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.