A- A+
Medicina
Ecco il Dottore Sesso: il medico di famiglia diventa dottore della sessualità
Arrivare DOTTORE SESSO: il medico di famiglia si trasforma

Arriva il Dottore Sesso: il medico di famiglia diventa 'DOTTORE SESSO'. Parte il piano di formazione sulle patologie ed i disturbi sessuali

 

Il medico di famiglia diventa il dottore sesso, via piano formazione In Italia 16 milioni persone con problemi sfera sessuale - Il medico di famiglia cambia volto e diventa anche il “dottore della sessualita''. 

La Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg), dal congresso nazionale in corso a Chia Laguna (Cagliari), ha infatti annunciato un accordo con la società scientifica che si occupa delle patologie sessuali (Fiams), grazie al quale sarà estesa all'intera platea dei medici di famiglia la formazione sulle patologie ed i disturbi sessuali, formazione che invece oggi 'copre' circa 30mila medici l'anno. 

 

Allarme disfunsione erettile: può anticipare ictus e infarti

 

E dal Congresso i medici lanciano l'allarme: "Attenzione alla disfunzione erettile, puo' anticipare ictus e infarti". Questo, spiegano, ''per via delle caratteristiche anatomiche delle arterie che irrorano il membro, che sono di minori dimensioni rispetto a quelle cardiache e cerebrali e che proprio per questo possono manifestare con anni di anticipo problemi rispetto a quelle di organi vitali come cuore e cervello". 

Un campanello d'allarme che dopo una prima anamnesi per capire come e quando la disfunzione si manifesta, consiglia analisi e accertamenti su altri distretti cardiovascolari, che spesso hanno permesso di prevenire eventi ben più pericolosi. 

In Italia, sono 16 milioni le persone che vivono non serenamente la propria vita sessuale. In 4 milioni per via dell'eiaculazione precoce, ai quali si sommano 3 milioni di maschi per la disfunzione erettile e 4  milioni e mezzo di donne che soffrono di anorgasmia (assenza di orgasmo).

 

Tags:
dottore sessomedico famiglia dottore sessodottore sessualità




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.