A- A+
Medicina
European Inventor Awards 2017: quattro scienziati italiani tra i finalisti

Quattro italiani tra i finalisti dell’European Inventor Awards

 

La ricerca italiana in lizza per l’European Inventor Awards. Sono ben quattro i ricercatori italiani arrivati alla finale della dodicesima edizione dell’European Inventor Awards 2017.

 

Quattro italiani tra i finalisti dell’European Inventor Awards: cos’è l’European Inventor Awards

 

L’European Inventor Awards, come riporta Radiocor, è il più importante riconoscimento europeo all'innovazione, promosso da European Patent Office, ufficio europeo dei brevetti, che premia gli inventori delle scoperte scientifiche tecnologicamente più rilevanti che abbiano dimostrato o siano in grado di apportare un impatto sociale ed economico tale da migliorare sensibilmente le condizioni di vita della maggior parte delle persone. 

 

Quattro italiani tra i finalisti dell’European Inventor Awards: tutti i finalisti dell’European Inventor Awards

 

In questa dodicesima edizione dell’European Inventor Awards i quindici finalisti selezionati (tre per ognuna delle cinque categorie: Industry, Research, SMEs, Non-Epo Countries, Lifetime Achievement) provengono da nove Paesi: Francia, Germania, Italia, Olanda, Marocco, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Usa. A questi si aggiungerà il vincitore del Popular Prize, il finalista più votato sul sito di European Patent Office. La premiazione dell'edizione 2017 è fissata per il 15 giugno prossimo a Venezia.

 

Quattro italiani tra i finalisti dell’European Inventor Awards: chi sono gli scienziati italiani finalisti dell’European Inventor Awards

 

Ecco chi sono i quattro scienziati italiani finalisti dell’European Inventor Awards nelle categorie Lifetime Achievement e Industry:

Rino Rappuoli, 65 anni, ritenuto il padre della moderna vaccinazione, che concorrerà nella categoria Lifetime Achievement (premio alla carriera), e di Giuseppe Remuzzi, 68 anni, insieme ad Ariela Benigni, 61 anni, e Carlamaria Zoja, 61 anni, i quali concorreranno nella categoria Industry, per i lavori svolti nel campo della Nefrologia.

 

Tags:
european inventor awards 2017european inventor awards 2017 finalisti italiani




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.