A- A+
Medicina
European Inventor Awards 2017: quattro scienziati italiani tra i finalisti

Quattro italiani tra i finalisti dell’European Inventor Awards

 

La ricerca italiana in lizza per l’European Inventor Awards. Sono ben quattro i ricercatori italiani arrivati alla finale della dodicesima edizione dell’European Inventor Awards 2017.

 

Quattro italiani tra i finalisti dell’European Inventor Awards: cos’è l’European Inventor Awards

 

L’European Inventor Awards, come riporta Radiocor, è il più importante riconoscimento europeo all'innovazione, promosso da European Patent Office, ufficio europeo dei brevetti, che premia gli inventori delle scoperte scientifiche tecnologicamente più rilevanti che abbiano dimostrato o siano in grado di apportare un impatto sociale ed economico tale da migliorare sensibilmente le condizioni di vita della maggior parte delle persone. 

 

Quattro italiani tra i finalisti dell’European Inventor Awards: tutti i finalisti dell’European Inventor Awards

 

In questa dodicesima edizione dell’European Inventor Awards i quindici finalisti selezionati (tre per ognuna delle cinque categorie: Industry, Research, SMEs, Non-Epo Countries, Lifetime Achievement) provengono da nove Paesi: Francia, Germania, Italia, Olanda, Marocco, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Usa. A questi si aggiungerà il vincitore del Popular Prize, il finalista più votato sul sito di European Patent Office. La premiazione dell'edizione 2017 è fissata per il 15 giugno prossimo a Venezia.

 

Quattro italiani tra i finalisti dell’European Inventor Awards: chi sono gli scienziati italiani finalisti dell’European Inventor Awards

 

Ecco chi sono i quattro scienziati italiani finalisti dell’European Inventor Awards nelle categorie Lifetime Achievement e Industry:

Rino Rappuoli, 65 anni, ritenuto il padre della moderna vaccinazione, che concorrerà nella categoria Lifetime Achievement (premio alla carriera), e di Giuseppe Remuzzi, 68 anni, insieme ad Ariela Benigni, 61 anni, e Carlamaria Zoja, 61 anni, i quali concorreranno nella categoria Industry, per i lavori svolti nel campo della Nefrologia.

 

Tags:
european inventor awards 2017european inventor awards 2017 finalisti italiani
in evidenza
Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans

Foto da... ko tecnico!

Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans


in vetrina
Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs

Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs


motori
Nasce la partnership tra Koelliker e Pininfarina

Nasce la partnership tra Koelliker e Pininfarina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.