A- A+
Medicina
Farmaceutica, ancora positivo il saldo import-export dell’Italia
Farmaci

Il report del Gruppo 24Ore

Sono oltre 1.000 le aziende farmaceutiche che hanno oltre 20 milioni di ricavi in Europa e 4.300 quelle dell’Healthcare. Le sole società farmaceutiche contano 617 milioni di ricavi, 100 milioni per la ricerca e biotech. Le prime quattro società farmaceutiche italiane non quotate sono nella top ten europea del settore per ricavi 2020. Il saldo import-export farmaceutico dell’Italia è stato positivo per 4,3 miliardi nel 2020 (per 7,5 miliardi considerando i soli medicinali).

Questi alcuni dei numeri contenuti nel nuovo Report dedicato al settore della Farmaceutica a cura di 24 ORE Ricerche e Studi, la struttura del Gruppo 24 ORE che analizza i vari settori e mercati dal punto di vista economico e finanziario producendo studi che analizzano le principali evidenze quantitative e i numeri chiave per inquadrare il settore di riferimento.

Partendo dal mercato italiano l’Ufficio Studi del Gruppo 24 ORE sviluppa la ricerca a livello europeo e mondiale, prendendo in esame i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo, e per le società quotate vengono indicate anche le stime di consensus degli analisti sul futuro.

Il Report propone l’analisi dei settori industriali a cura di Valuecube tramite un originale approccio metodologico che opera su base storica e previsionale. La metodologia di analisi consente di ricavare indicatori di performance e di rischio settoriali, con cui effettuare analisi di benchmarking delle singole aziende. Strategic Management Partners descrive invece i principali trend e delinea le priorità dei CEO. All’interno del Report viene inoltre fornita un’ampia disclosure sulle più importanti società non quotate italiane, europee e mondiali e sulle più recenti e rilevanti operazioni di M&A nel settore Farmaceutica. Un focus specifico dello studio è poi dedicato alle società produttrici di farmaci e vaccini contro il Covid-19, con dati finanziari ed economici.

 

Commenti
    Tags:
    aziendafarmaceuticaimportpharma




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.