A- A+
Medicina
Fondazione Theodora Onlus: un sorriso per i bimbi di oncoematologia pediatrica

Anche un semplice sorriso può fare la differenza. Fondazione Theodora Onlus e i suoi 32 Dottor Sogni, artisti professionisti formati appositamente per operare in ambito ospedaliero pediatrico, stanno per partire con nuovo tour per regalare un po' di magia ad altri piccoli malati dopo aver alleviato le sofferenze di oltre 35.000 bambini e a circa 105.000 familiari in 41 reparti pediatrici di 18 presidi italiani.

Fondazione Theodora Onlus porta un sorriso ai malati di oncologia pediatrica

Fondazione Theodora Onlus inaugura il 7 febbraio 2019, un nuovo programma di visita presso i reparti di onco-ematologia e trapianto dell’Azienda Ospedaliera di Padova, centro di eccellenza per la diagnosi e la cura delle malattie di oncoematologia pediatrica : “Avviare un programma di visita in un nuovo ospedale è una grande emozione. Sapere di poter contribuire a donare momenti di serenità e di evasione a tanti nuovi piccoli pazienti e alle loro famiglie durante la difficile prova del ricovero ci riempie di gioia. Come riescono i Dottor Sogni a realizzare questa magia? Attraverso l’ascolto, l’empatia, l’improvvisazione, lavorando con le emozioni. I nostri Dottor Sogni non intervengono infatti sulla malattia, che viene gestita dal personale sanitario, ma si prendono cura della “parte sana” del bambino, quella parte che ha bisogno di esprimersi attraverso il gioco, la fantasia, il pianto e il sorriso. Tutti i bambini hanno bisogno di sorridere e di ridere, anche in ospedale, perché sorridere li rende più sereni e sognare li rende più forti”, sostiene Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.

Fondazione Theodora Onlus a sostegno del reparto di oncoematologia padova

La collaborazione di Fondazione Theodora Onlus con l’Azienda Ospedaliera di Padova, centro di eccellenza per la cura e la ricerca medica nel campo dell'oncoematologia pediatrica, rappresenta un traguardo importante per la Fondazione. Questa nuova iniziativa permette di raggiungere un'utenza non limitata al solo territorio di Padova ma che si estende all’intero Veneto e al nord est del nostro paese. L’Azienda Ospedaliera di Padova costituisce infatti un punto di riferimento italiano e internazionale per l'oncologia pediatrica grazie ai solidi rapporti di collaborazione con alcuni tra i più prestigiosi ospedali di tutto il mondo.

Commenti
    Tags:
    fondazione theodora onlusoncoematologia padovaoncoematologia pediatricaleucemiaoncoematologia




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.