A- A+
Medicina
Gruppo Pharmanutra: nuovi accordi sul ferro sucrosomiale per Grecia e Ucraina

La linea di prodotti SiderAL® a base di Ferro Sucrosomiale®, il brevetto che ha permesso al Gruppo PharmaNutra di guadagnare una posizione di leadership nella produzione di complementi nutrizionali a base di ferro, continua a consolidare la propria presenza sui mercati internazionali, grazie ai recenti, importanti accordi firmati con i partner Win Medica per la Grecia e Medintorg per l'Ucraina.


L'accordo con Win Medica, già al fianco di PharmaNutra S.p.A. per la distribuzione della linea SiderAL Adult nella penisola ellenica, è stato firmato da Junia Pharma S.r.l., la società del Gruppo dedicata esclusivamente allo sviluppo e alla commercializzazione di prodotti per uso pediatrico. Oggetto del nuovo contratto sarà il lancio sul mercato di SiderAL® Drops, il primo prodotto a base di Ferro Sucrosomiale® dedicato alla pediatria in Grecia.

L’agreement con Medintorg, invece, altro storico partner di PharmaNutra S.p.A. per la Federazione Russa, riguarda la distribuzione dei prodotti della linea SiderAL® , nello specifico di SiderAL® Int, SiderAL® Forte e SiderAL® Gocce, in Ucraina, Paese dell'Unione Europea con una popolazione di oltre 42 milioni di abitanti e un PIL reale che nell'ultimo trimestre del 2018 è cresciuto del 3,4 per cento (fonte Agenzia Nova).

In entrambi i casi si tratta quindi del consolidamento dei rapporti con partner che hanno contribuito alla crescita del Gruppo PharmaNutra sui mercati internazionali, nonché l'conferma del valore scientifico della Tecnologia Sucrosomiale®, l'innovativo brevetto di Alesco S.r.l., azienda del Gruppo produttrice e distributrice di materie prime per l'industria farmaceutica e dell'integrazione alimentare, su cui si basa la linea di prodotti SiderAL®.


Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra, dichiara: “La crescita costante del Gruppo PharmaNutra sui mercati internazionali passa anche dall'ampliamento e dal rafforzamento dei rapporti già esistenti con i nostri partner esteri. È il caso dei nuovi accordi siglati con WinMedica e Medintorg, con cui siamo già al lavoro in Grecia e Russia con reciproca soddisfazione e risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Consolidare questi rapporti è un atto di reciproca fiducia, che porterà a presidiare maggiormente le aree in oggetto e ad ampliare la nostra presenza in territori in cui siamo già presenti".

SCHEDA - PharmaNutra S.p.A.
Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vice Presidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un’azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi nutrizionali innovativi, curando l’intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. L’efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerosi studi clinici, di cui 79 pubblicati con più di 6.000 soggetti supplementati. Il Gruppo distribuisce e vende in Italia e all’estero. In Italia, l’attività di vendita è svolta attraverso una rete di 180 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica, dedicati anche alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti PharmaNutra alle farmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all’estero è garantita in oltre 70 Paesi attraverso 35 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL, dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale. Il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche.

Commenti
    Tags:
    gruppo pharmanutra; ferro sucromiale
    in evidenza
    "Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."

    Diletta Leotta ad Affari

    "Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."

    
    in vetrina
    Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs

    Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs


    motori
    La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

    La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.