A- A+
Medicina
Gruppo Pharmanutra: nuovi accordi sul ferro sucrosomiale per Grecia e Ucraina

La linea di prodotti SiderAL® a base di Ferro Sucrosomiale®, il brevetto che ha permesso al Gruppo PharmaNutra di guadagnare una posizione di leadership nella produzione di complementi nutrizionali a base di ferro, continua a consolidare la propria presenza sui mercati internazionali, grazie ai recenti, importanti accordi firmati con i partner Win Medica per la Grecia e Medintorg per l'Ucraina.


L'accordo con Win Medica, già al fianco di PharmaNutra S.p.A. per la distribuzione della linea SiderAL Adult nella penisola ellenica, è stato firmato da Junia Pharma S.r.l., la società del Gruppo dedicata esclusivamente allo sviluppo e alla commercializzazione di prodotti per uso pediatrico. Oggetto del nuovo contratto sarà il lancio sul mercato di SiderAL® Drops, il primo prodotto a base di Ferro Sucrosomiale® dedicato alla pediatria in Grecia.

L’agreement con Medintorg, invece, altro storico partner di PharmaNutra S.p.A. per la Federazione Russa, riguarda la distribuzione dei prodotti della linea SiderAL® , nello specifico di SiderAL® Int, SiderAL® Forte e SiderAL® Gocce, in Ucraina, Paese dell'Unione Europea con una popolazione di oltre 42 milioni di abitanti e un PIL reale che nell'ultimo trimestre del 2018 è cresciuto del 3,4 per cento (fonte Agenzia Nova).

In entrambi i casi si tratta quindi del consolidamento dei rapporti con partner che hanno contribuito alla crescita del Gruppo PharmaNutra sui mercati internazionali, nonché l'conferma del valore scientifico della Tecnologia Sucrosomiale®, l'innovativo brevetto di Alesco S.r.l., azienda del Gruppo produttrice e distributrice di materie prime per l'industria farmaceutica e dell'integrazione alimentare, su cui si basa la linea di prodotti SiderAL®.


Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra, dichiara: “La crescita costante del Gruppo PharmaNutra sui mercati internazionali passa anche dall'ampliamento e dal rafforzamento dei rapporti già esistenti con i nostri partner esteri. È il caso dei nuovi accordi siglati con WinMedica e Medintorg, con cui siamo già al lavoro in Grecia e Russia con reciproca soddisfazione e risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Consolidare questi rapporti è un atto di reciproca fiducia, che porterà a presidiare maggiormente le aree in oggetto e ad ampliare la nostra presenza in territori in cui siamo già presenti".

SCHEDA - PharmaNutra S.p.A.
Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vice Presidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un’azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi nutrizionali innovativi, curando l’intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. L’efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerosi studi clinici, di cui 79 pubblicati con più di 6.000 soggetti supplementati. Il Gruppo distribuisce e vende in Italia e all’estero. In Italia, l’attività di vendita è svolta attraverso una rete di 180 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica, dedicati anche alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti PharmaNutra alle farmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all’estero è garantita in oltre 70 Paesi attraverso 35 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL, dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale. Il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gruppo pharmanutra; ferro sucromiale
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.