Il cancro? Ecco le macchine in grado di ridurne l'incidenza mortale
Gentilissimo Dott. Perrino,
ho ascoltato con interesse le Sue argomentazioni a coloro che sono intervenuti - a Prima Pagina / Rai Radio 3 - in merito a "Veronesi, il cancro e l’esistenza di Dio". Il cancro ad oggi non è debellabile pur tuttavia esistono macchine che permetterebbero di effettuare analisi preventive che potrebbero ridurre l’incidenza (mortale) della malattia.
Lo stesso Veronesi in un’intervista del 7 ottobre a "Interris – Online International Newspaper" annucia la disponibilità di una macchina a “risonanza magnetica di ultimissima generazione” per effettuare l’esame "Diffusion Whole-Body" atto all’analisi preventiva del cancro. A tal proposito, vorrei portare alla Sua attenzione che simile macchina sarebbe disponibile da più di 15 anni ma – per i grossi interessi economici “nascosti” dietro l’argomento (industria farmaceutica, macchine esistenti ma non efficaci/efficienti, etc.) – per anni è stata osteggiata ed ha privato noi cittadini (per tramite degli enti che curano il cancro) di questa apparecchiatura medica evoluzionaria (invenzione di un nostro connazionale, Dario Crosetto, che risiede in America/Dallas).
Questa macchina (PET evoluta) è in grado – tramite screening a basso dosaggio radioattivo – di predirre con largo anticipo la formazione del cancro così da poter intervenire molto prima di dover operare (diagnosi precoce) specie in quei soggetti che hanno famigliarità avendo perso i genitori a causa di questa terribile malattia.
Massimo Caprioli