A- A+
Medicina
Influenza 2016 aggressiva. Allarme influenzale: vaccinazione Rimedi anti influ

Influenza 2016 aggressiva. Allarme influenzale: vaccinazione. Ecco i rimedi anti influ: 7 milioni a letto

Influenza 2016 aggressiva e in arrivo per 7 milioni di italiani. Si avvicina l'inverno e si pensa all'influenza che quest'anno sarà particolarmente aggressiva. L'influenza colpirà più di 2 milioni di individui. Ecco come prevenirla e le possibili vaccinazioni.


ALLARME INFLUENZA 2016: E' TEMPO DI PENSARCI
 

E' tempo di pensare alla prossima influenza, malattia tipica della stagione fredda, che quest'anno 2016/2017 si prevede più dura da debellare. Importante quindi la prevenzione ed alcuni accorgimenti che limitano il contagio.


Influenza 2016 in arrivo: 7 milioni di italiani tremano. Vaccinazione e alimentazione i rimedi anti influenza


Le regole da seguire sono simili a quelle degli scorsi anni e prevedono: lavarsi spesso le mani, evitare luoghi troppo affollati, dove è più facile il contagio, per la presenza di eventuali persone ammalate o in fase di incubazione del virus. Copriamoci sufficientemente, gli sbalzi di temperatura aumentano la probabilità di contrarre la malattia e soprattutto evitiamo di stare a contatto con persone già affette dalla patologia virale.

Anche il numero dei contagiati dall'influenza di quest'anno è previsto in netto aumento rispetto a quelli degli anni passati. Sono infatti previsti oltre 7 milioni di casi, a fronte dei 5 milioni delle scorse stagioni. Questo trascurando i virus parainfluenzali, che accrescono il numero di molto. Si prevede inoltre il contagio da parte di tre ceppi virali: il California, Brisbane e l’Hong Kong.


INFLUENZA, IL VIRUS DEL 2009


Il primo virus è stato responsabile dell'influenza del 2009 e ne abbiamo già avuto contatto, importante è la prevenzione con i vaccini, che limitano la gravità della malattia e le sue possibili complicazioni. Le persone di età superiore ai 65 anni ed i bambini che abbiano superato i sei mesi di vita sono i pazienti a cui si consiglia il vaccino. L'entità dell'influenza ed il maggior numero dei casi li avremo con l'arrivo del freddo.

E' infatti con l'abbassarsi delle temperature che i virus riescono ad insediarsi maggiormente nei nostri organismi ed a questo proposito diviene, come sempre, importante alimentarsi con frutta e verdura di stagione. Nei casi maggiormente a rischio inoltre è bene integrare con l'assunzione di vitamine, per aumentarne l'introduzione fatta con gli alimenti e rinforzare il nostro sistema immunitario.

Tags:
influenzainfluenza aggressivainfluenza vaccinoinfluenza vacciniarriva influenza
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.