A- A+
Medicina
Influenza 2016 aggressiva. Allarme influenzale: vaccinazione Rimedi anti influ

Influenza 2016 aggressiva. Allarme influenzale: vaccinazione. Ecco i rimedi anti influ: 7 milioni a letto

Influenza 2016 aggressiva e in arrivo per 7 milioni di italiani. Si avvicina l'inverno e si pensa all'influenza che quest'anno sarà particolarmente aggressiva. L'influenza colpirà più di 2 milioni di individui. Ecco come prevenirla e le possibili vaccinazioni.


ALLARME INFLUENZA 2016: E' TEMPO DI PENSARCI
 

E' tempo di pensare alla prossima influenza, malattia tipica della stagione fredda, che quest'anno 2016/2017 si prevede più dura da debellare. Importante quindi la prevenzione ed alcuni accorgimenti che limitano il contagio.


Influenza 2016 in arrivo: 7 milioni di italiani tremano. Vaccinazione e alimentazione i rimedi anti influenza


Le regole da seguire sono simili a quelle degli scorsi anni e prevedono: lavarsi spesso le mani, evitare luoghi troppo affollati, dove è più facile il contagio, per la presenza di eventuali persone ammalate o in fase di incubazione del virus. Copriamoci sufficientemente, gli sbalzi di temperatura aumentano la probabilità di contrarre la malattia e soprattutto evitiamo di stare a contatto con persone già affette dalla patologia virale.

Anche il numero dei contagiati dall'influenza di quest'anno è previsto in netto aumento rispetto a quelli degli anni passati. Sono infatti previsti oltre 7 milioni di casi, a fronte dei 5 milioni delle scorse stagioni. Questo trascurando i virus parainfluenzali, che accrescono il numero di molto. Si prevede inoltre il contagio da parte di tre ceppi virali: il California, Brisbane e l’Hong Kong.


INFLUENZA, IL VIRUS DEL 2009


Il primo virus è stato responsabile dell'influenza del 2009 e ne abbiamo già avuto contatto, importante è la prevenzione con i vaccini, che limitano la gravità della malattia e le sue possibili complicazioni. Le persone di età superiore ai 65 anni ed i bambini che abbiano superato i sei mesi di vita sono i pazienti a cui si consiglia il vaccino. L'entità dell'influenza ed il maggior numero dei casi li avremo con l'arrivo del freddo.

E' infatti con l'abbassarsi delle temperature che i virus riescono ad insediarsi maggiormente nei nostri organismi ed a questo proposito diviene, come sempre, importante alimentarsi con frutta e verdura di stagione. Nei casi maggiormente a rischio inoltre è bene integrare con l'assunzione di vitamine, per aumentarne l'introduzione fatta con gli alimenti e rinforzare il nostro sistema immunitario.

Tags:
influenzainfluenza aggressivainfluenza vaccinoinfluenza vacciniarriva influenza




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.