A- A+
Medicina
L'infettivologo Matteo Bassetti nominato portavoce degli scienziati italiani
(Fonte: IPA)

Sanità: Matteo Bassetti nominato portavoce della Italian Scientists Association


L'infettivologo Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, è stato nominato portavoce dell'Italian Scientists Association.

"Il professor Bassetti è stato nominato portavoce della nostra associazione della quale fanno parte quasi 200 professori ordinari di tutte le facoltà delle università italiane che superano le così chiamate 'soglie' dell'abilitazione scientifica nazionale, ovvero sono i più qualificati sul territorio", spiega Vito D'Andrea, ordinario di chirurgia generale all'Università Roma La Sapienza e direttore del dipartimento di Scienze Chirurgiche dello stesso istituto.

"Sono dunque i professori che possono essere definiti 'scienziati'. La nostra associazione cambierà infatti nomine e si chiamerà: associazione nazionale scienziati", conclude. La nomina all'Isa, datata 2 settembre, è stata firmata dal presidente Antonio Felice Uricchio.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    matteo bassetti




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.