A- A+
Medicina
L'UE sostiene il sistema robotizzato della italiana MMI per la microchirurgia

Medical Microinstruments S.p.A (MMI), un'azienda italiana dedicata al miglioramento dei risultati clinici per i pazienti sottoposti a microchirurgia, ha siglato un accordo di finanziamento con la Banca europea per gli investimenti (BEI) che le consente di ottenere 15 milioni di € (17,74 milioni di $) da investire nei prossimi anni a sostegno della sua strategia finanziaria a lungo termine. Il prestito della banca dell'UE è sostenuto da una garanzia del Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS) -  il pilastro principale del Piano di investimenti per l'Europa - nell'ambito del quale la BEI e la Commissione europea collaborano come partner strategici per la realizzazione di operazioni finanziarie da parte della stessa BEI volte a rilanciare la competitività dell'economia europea.

Paolo Gentiloni, Commissario per l'Economia, ha dichiarato: "Le imprese europee sono da tempo in prima linea nel campo delle soluzioni innovative nel settore dell'assistenza sanitaria. Grazie al sostegno del Fondo europeo per gli investimenti strategici, la BEI può supportare MMI SpA al fine di continuare a sviluppare gli strumenti microchirurgici della prossima generazione per aiutare i pazienti sottoposti in futuro ad interventi chirurgici."

Il Direttore della BEI Christoph Kuhn ha dichiarato: “Quando parliamo di "eccellenza italiana” talvolta sfugge l'importanza di alcuni settori altrettanto eccellenti, quello della chirugia robotica rientra sicuramente in questa categoria. Sono felice che la BEI, con il sostegno del Piano di investimenti per l'Europa, possa affiancare MMI nell'intento di migliorare la vita dei pazienti che necessitano di microchirurgia. Occorre sostenere le conoscenze e le competenze europee, soprattutto in questi momenti difficili dal punto di vista economico, e la banca dell'UE è qui per fare proprio questo.”

"Siamo lieti di aver concluso un accordo di prestito con la Banca europea per gli investimenti e apprezziamo la fiducia riposta nella nostra azienda e le soluzioni innovative offerte da un'istituzione di così alto calibro. Questo accordo giunge ad un momento emozionante della vita della nostra azienda. Le risorse rafforzeranno ulteriormente la nostra posizione finanziaria in preparazione al lancio commerciale in Europa del nostro sistema robotico innovativo volto a migliorare lo standard di assistenza ai pazienti sottoposti a procedure microchirurgiche", ha dichiarato Gianluca Landi, Direttore dell'Amministrazione, Finanza e Controllo di MMI S.p.A.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    medical microinstruments
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti

    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.