A- A+
Medicina
La salute è cosa seria. Ecco l'app per mantenersi in forma nel dopo Covid

Viene da un’idea del medico nutrizionista e biologo molecolare di Giugliano, Francesco Ateniese, l’app “Andiamo fuori a dieta” per chi vuole seguire un piano dieta personalizzato in tempo di pandemia. L’app, disponibile sia per Ios e Android, propone diverse soluzioni per atleti, donne in gravidanza o in stato di allattamento, vegetariani, vegani, obesi o in sovrappeso, soggetti allergici o celiaci, normopeso per il mantenimento. Per tornare in forma dopo il periodo di lockdown, oppure per continuare a seguire il proprio regime alimentare, con “Andiamo fuori a cena” sarà possibile ordinare un pasto sano direttamente dal proprio smartphone. Il servizio di delivery consegnerà le pietanze ordinate fino a casa del cliente. Tra le box ordinabili, il nutrizionista ha individuato tre profili: dimagrante, depurante o sportivo. Ricorrendo a tale innovazione si eviterà quindi l’attuale e gravoso problema del fare la spesa e quindi del rischio assembramento per le lunghe file ritenute deleterie per la salute.

Con le opzioni di consulenze online offerte, l’app viene in soccorso anche all’esigenza di restare a casa e mettere in contatto gli utenti con medici, chef e allenatori che hanno consigliato loro il menù più giusto per gestire il proprio stato di salute fortificando il sistema immunitario.  

Con pochi click “Andiamo fuori a dieta” indirizza coloro che hanno difficoltà nel seguire la propria alimentazione durante il lavoro, nei momenti conviviali, così come chi necessità di una determinata alimentazione per gestire la propria salute, o anche chi lo fa solo per vanità. 

 

Commenti
    Tags:
    dietaregimealimentarenutrizione
    in evidenza
    Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

    Vacanze in Sardegna, insieme alla mamma

    Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

    i più visti
    in vetrina
    Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

    Caldo record e rincari
    Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


    casa, immobiliare
    motori
    Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

    Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.