A- A+
Medicina
Meningite: muore uno studente di Asti colpito da meningite

Studente di Asti muore per meningite

 

È morto di meningite lo studente di Asti di 14 anni che era stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Alessandria.

Lo studente con meningite, che viveva con la famiglia a Cortazzone, era stato ricoverato al pronto soccorso dell’Ospedale di Cardinal Massaia nella notte tra il 20 e il 21 ottobre e poi trasferito d’urgenza all’Ospedale di Alessandria dove le già gravi condizioni sono peggiorate sino al sopraggiungere della morte.

 

Meningite, muore studente di 14 anni

 

Lo studente era stato colpito da una forma di meningite non contagiosa. Spiega la Asl alla stampa: “I dati clinici ci consentono di rassicurare sull’assenza di rischi per la scuola diversi da quelli che sono già stati presi in considerazione. Le forme contagiose necessitano di contatti molto ravvicinati o l’essere stati vicini oltre otto ore. Il periodo di incubazione è di 3-4 giorni. Non serve disinfezione ambientale”
 
Proprio perché non si tratta di una forma contagiosa di meningite, i compagni di scuola e i docenti dell'istituto tecnico Andriano di Castelnuovo Don Bosco, in provincia di Asti, la scuola frequentata dal ragazzo, non saranno così sottoposti alla profilassi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meningitemuore studente di asti di meningite
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire

CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.