A- A+
Medicina
Neopharmed Gentili acquisisce il 100% di MDM

Neopharmed Gentili, società farmaceutica specializzata nella commercializzazione di soluzioni ad alto valore terapeutico controllata da Ardian insieme alla famiglia Del Bono, ha acquisito il 100% di MDM, azienda farmaceutica con sede a Monza attiva nella distribuzione di farmaci, prodotti nutraceutici e dispositivi medici per la neurologia e l’ortopedia.

Con oltre 20 anni di esperienza sul mercato, MDM possiede un portafoglio prodotti complementare rispetto a quello di Neopharmed che include diversi farmaci di riferimento per il trattamento di patologie neurologiche e osteoarticolari.

Grazie a questa acquisizione, Neopharmed andrà quindi a consolidare la propria presenza nel mercato italiano oltre che ad ampliare l’offerta di prodotti in aree terapeutiche considerate altamente strategiche.

Neopharmed ha una comprovata esperienza nella creazione di valore tramite partnership ed acquisizioni.

Quest’operazione si inserisce all’interno del percorso di sviluppo per linee esterne ed interne alla base della partnership strategica tra la famiglia Del Bono e Ardian, entrata nel capitale nel novembre 2018.

Questo progetto è finalizzato all’affermazione di Neopharmed quale leader italiano nel proprio segmento di mercato e ad ampliare la presenza del Gruppo in segmenti adiacenti ad alto potenziale e valore strategico.

Alessandro Del Bono, azionista, Presidente del CdA e Amministratore Delegato di Neopharmed, ha dichiarato: “Sono particolarmente felice di annunciare che MDM è entrata a far parte del nostro Gruppo. È stata un’acquisizione fortemente voluta e ringrazio la Famiglia Trognoni e la Famiglia Monico, la cui collaborazione è stata fondamentale per portare a termine questa operazione con successo. Sono altresì felice dell’opportunità di avere all’interno della nostra squadra il Dott. Antonio Maggi, CEO di MDM, che grazie alle sue competenze ed esperienza contribuirà all’ulteriore sviluppo del nostro Gruppo. Questa importante operazione conferma e rafforza ulteriormente il nostro percorso di sviluppo e di crescita continua per consolidarci come importante realtà farmaceutica italiana”.

 

Commenti
    Tags:
    mdm; neopharmed gentili; ardian; del bono
    in evidenza
    "Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

    Milan, Maldini attacca

    "Io e Massara senza contratto
    Poco rispettoso da Elliott..."

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

    Scatti d'Affari
    Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

    Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.