A- A+
Medicina
Olio di Palma e Nutella. Ferrero: non fa male. OLIO DI PALMA, la verità

Olio di Palma e Nutella. Ferrero: non fa male. OLIO DI PALMA NELLA NUTELLA, ecco la verità

“Sentiamo i consumatori spaventati e disorientati da una comunicazione che non è sempre trasparente – ha spiegato il presidente e amministratore delegato di Ferrero commerciale Italia, Alessandro d’Este -. Noi alla cultura del senza opponiamo la cultura di parlare e di raccontare cosa c’è nei nostri prodotti”. L’olio di palma utilizzato “nei nostri prodotti è di qualità e noi verifichiamo e controlliamo tutta la filiera”, ha spiegato. L’olio infatti, come spiegato dal gruppo, proviene solo da frutti spremuti freschi ed è lavorato a temperature controllate, una parte importante del processo come quella finale è svolta in Italia. “È un olio sicuro – ha sottolineato d’Este – oltre che sostenibile. Ferrero si approvvigiona solo di olio di palma 100 per cento sostenibile”, come richiesto da una delle più stringenti certificazioni rilasciate, la Rspo. 


NUTELLA, FERRERO: IL DECOLAGO SULL'OLIO DI PALMA


Ferrero ha fatto un decalogo per l’olio di palma sostenibile, per garantire che i propri fornitori rispettino degli standard: tra i punti salienti ecco la completa tracciabilità, il fatto che i fornitori non disboschino foreste e proteggano le specie a rischio di estinzione, rispettino i diritti umani, riconoscano i diritti dei lavoratori, combattano la corruzione. “Noi riteniamo l’olio di palma un prodotto fondamentale per la qualità di quello che produciamo".


Nutella senza olio di Palma? Ferrero: ecco perchè Nutella non fa male


La Nutella compie 70 anni e li festeggia con uno spot che esalta la qualita' di tutti gli ingredienti che hanno contribuito a renderla il prodotto simbolo del made in Italy in tutto il mondo. Tra questi c'e' anche il temuto olio di palma.


Olio di palma: Nutella lo difende nello spot per i 70 anni


La Ferrero ha cosi' deciso di andare controtendenza rispetto a tutti gli altri spot di prodotti alimentari. "Come tutti gli oli vegetali di qualita', il nostro olio di palma e' sicuro. Proviene da frutti spremuti freschi, da fonti sostenibili ed e' lavorato a temperature controllate" spiega un dipendente, scelto dall'azienda insieme ad altri come testimonial dello spot.


Nutella, il popolare claim dello spot

“Che mondo sarebbe senza Nutella?”

 

Nutella e olio di palma, la difesa della Ferrero


La Ferrero ha organizzato un convegno a Milano: “Olio di palma: una scelta responsabile, basata sulla scienza”. Una risposta a tante polemiche e un'occasione per festeggiare i settant’anni di esistenza dell'azienda che ha prodotto la Nutella. L’amministratore delegato di ‘Ferrero commerciale Italia’, Alessandro D’Este, ha sottolineato che l’olio utilizzato nei loro prodotti è di qualità. L’olio di palma che usa la Ferrero viene da frutti spremuti freschi, lavorato a temperature controllate e in prrvalenza italiano. Un olio di palma sicuro ed eco-sostenibile.


 

Tags:
nutellanutella olio di palmaolio di palmaferrero olio di palmanutella ferrero




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.