A- A+
Medicina
Ebola, l'Oms: finita l'epidemia in Sierra Leone

La Sierra Leone, dichiara l'Organizzazione Mondiale per la Sanità (Oms), è fuori dall'epidemia di Ebola in quanto da 21 giorni non si verifica alcun caso.
L'epidemia, la più grave dall'identificazione del virus in Africa centrale nel 1976, ha fatto oltre 11.300 morti di cui circa 4.000 nella sola Sierra Leone (ma in generale il 99% delle vittime e tutto concentrato in tre paesi confinanti, la Guinea, il Sierra Leone e la Liberia).
L'Oms aveva già dichiarata superata l'epidemia di Ebola in Liberia nel settembre scorso anche se restano preoccupazioni per la situazione in Guinea (il paese da cui era partito il focolaio nel 2013) dove casi di Ebola continuano a segnalarsi nella regione di Forécariah, vicino al confine con la Sierra Leone.

Tags:
sierra leoneebolaoms
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.