A- A+
Medicina
"One Mind, One Body", la salute psicofisica in azienda

"One Mind, One Body" a sostegno della salute psicofisica 

Publicis Groupe Italia si impegna nel mettere al centro la salute e il benessere delle persone e lancia il primo programma di corporate wellnessOne Mind, One Body”. 

“One Mind, One Body” consiste in un percorso di empowerment che punta a sostenere la crescita professionale delle persone identificando nel benessere psicofisico la prima risorsa da tutelare. L’obiettivo è quello di diffondere al proprio interno la cultura del benessere creando un ambiente di lavoro positivo e stimolante

"One Mind, One Body": il mese dedicato è ottobre 

Ottobre diventa il “Wellness Month”, un mese intero dedicato al benessere fisico e psicologico. Grazie a un ricco calendario di eventi e attività, i professionisti di Publicis Groupe potranno ritagliarsi dei momenti per prendersi cura di sé e rafforzare le sane abitudini che possono migliorare la propria daily routine, tra cui lezioni di yoga, allenamento funzionale, office massage, incontri di formazione e sensibilizzazione sui temi della salute e del benessere. Tutte le attività possono svolgersi in presenza, presso le sedi di Milano, Roma e Torino, o da remoto. Questa iniziativa è stata accolta con così tanto entusiasmo da raggiungere l’overbooking nelle prime giornate di apertura delle iscrizioni. 

Per la realizzazione del "Wellness Month" Publicis Groupe si è avvalsa della collaborazione di Corporate Wellness, divisione operativa di ESSEREBENESSERE Health Management specializzata in programmi di benessere aziendale, e di MindWork, società specializzata nella realizzazione di piani personalizzati dedicati al benessere psicologico delle persone al lavoro. 

I tre percorsi tematici di "One Mind, One Body" 

Le iniziative si dividono in:

Benessere fisico: comprende lezioni di yoga ogni martedì del mese, allenamento funzionale ogni giovedì e una giornata dedicata all’office massage. Le lezioni sono trasmesse live dall’ampia terrazza relax collocata al sesto piano del building di Milano, viale Jenner. 

Nutrizione: il workshop “Alimentazione e salute” per educare alla sana e consapevole alimentazione e alcune video pills realizzate da uno chef con consigli per creare una lunch box sana ed equilibrata.

Benessere psicologico: due incontri per imparare a gestire lo stress e coltivare i propri punti di forza.

Altre attività del programma 

Vi sono inoltre anche tante opportunità per ampliare le conoscenze e affrontare insieme queste tematiche. Una newsletter settimanale offrirà per tutto il mese una selezione dei migliori contenuti di wellbeing fruibili dalla piattaforma globale Marcel con interventi di esperti del settore. Il 10 ottobre, tutta la community di Publicis Groupe è stata invitata a celebrare il World Mental Health Day, giornata dedicata alla difesa della salute mentale; mentre il 19 ottobre, in occasione dell’International Day Against Breast Cancer, saranno veicolati contenuti informativi per promuovere l’accesso a iniziative gratuite di screening e prevenzione.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benesserepublics groupsalute




in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.