A- A+
Medicina
Pressione alta, consigli: i cibi evitare per abbassare il rischio ipertensione

PRESSIONE ALTA CONSIGLI PER ABBASSARE IL RISCHIO IPERTENSIONE

Pressione alta: un alto rischio di ipertensione arteriosa potrebbe essere abbassato facendo alcuni cambiamenti nella dieta e nello stile di vita. Potresti ridurre le probabilità di sintomi e segni di ipertensione mortale evitando questi quattro cibi e bevande. Potrebbero aumentare il rischio di infarto e ictus mortali.

La pressione alta colpisce un altissimo numero di adulti. La pressione alta è causato da una dieta malsana o dal non fare abbastanza esercizio fisico. La condizione, che è anche nota come ipertensione, aumenta lo stress nei vasi sanguigni e sugli organi vitali. La condizione è spesso nota come "il killer silenzioso", in quanto non vi sono sempre segnali di allarme per ipertensione.

PRESSIONE ALTA: COME ABBASSARE IL IPERTENSIONE ARTERIOSA

Potresti ridurre le possibilità di sviluppare la pressione alta evitando certi cibi nella tua dieta.

Pressione alta consigli: attenzione al pane

Sebbene il pane sia spesso invocato come alimento base quotidiano, alcuni tipi di pane potrebbero aumentare il rischio di pressione alta. Secondo la British Heart Foundation. Il sale, infatti, viene spesso aggiunto all'impasto o cosparso su una pagnotta appena sfornata, L'organizzazione invita a leggere le informazioni nutrizionali prima di acquistare il pane, in quanto c'è molta differenza tra i diversi tipi di pane. Tutti dovrebbero mirare a mangiare meno di sei grammi di sale in un solo giorno - l'equivalente di circa un cucchiaino da tè.

Pressione alta consigli: attenzione ai cereali

Nonostante la colazione sia il pasto più importante della giornata, mangiare alcuni cereali per la colazione potrebbe far aumentare la pressione arteriosa. Certi cereali hanno aggiunto zuccheri che non hanno alcun beneficio nutrizionale. Le calorie aggiunte possono facilmente portare ad un aumento di peso, che costringe il cuore a lavorare di più, e quindi aumenta la pressione sanguigna.

Pressione alta consigli: attenzione alla birra

Tutti dovrebbero anche ridurre la quantità di alcol che bevono. Anche solo una bevanda può aumentare il rischio di sviluppare la pressione alta. “Bere più di tre bevande alcoliche al giorno aumenta le possibilità di sviluppare l'ipertensione fino al 70%", ha detto la dott.ssa Louisa Draper di Superdrug. Non importa se bevi tutti i giorni o bevi regolarmente un sacco di alcol in una volta sola - la regola di base è che più bevi in totale, maggiore è il rischio di sviluppare ipertensione.

Commenti
    Tags:
    pressione altarischio infartorischio ipertensionepressione alta consigli




    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.