A- A+
Medicina
Pressione alta, come abbassarla con gli asparagi-Rimedi naturali

Pressione alta: come abbassarla con un rimedio naturale-Pressione alta news

Numerose ricerche hanno rilevato come gli asparagi possano essere molto utili per abbassare la pressione alta, un disturbo comune a molte persone.

Per contrastarlo non è sempre necessario fare ricorso ai farmaci che spesso possono avere controindicazioni. Diversi studi hanno dimostrato che è possibile abbassare la pressione alta, seguendo semplici rimedi naturali. Spesso è infatti sufficiente affidarsi ad un’alimentazione corretta e ricca di alcuni alimenti utili.

Fra questi sono consigliati gli asparagi, ortaggi dotati di moltissime proprietà nutritive.

Pressione alta: gli asparagi tra i rimedi naturali

Gli asparagi sono composti per la maggior parte da acqua. Contengono però anche proteine, fibre e carboidrati. Molto importante per il nostro organismo è poi la presenza di sali minerali e vitamine.

Questi ortaggi contengono un composto attivo, efficace contro l’ipertensione. Si tratta degli ACE inibitori in grado di preservare la naturale funzionalità dei reni. L’asparagene inoltre favorisce l’eliminazione del sodio in eccesso. Gli asparagi costituiscono dunque un valido aiuto per abbassare la pressione alta.

Pressione alta, cosa mangiare per abbassarla: due porzioni di asparagi a settimana

I nutrizionisti consigliano a chi soffre di ipertensione di inserire nella dieta una o due porzioni di asparagi a settimana. È preferibile inoltre consumarli nella stagione primaverile e in quella estiva. Si prestano a numerose ricette, dai primi ai secondi con carne e pesce. Sono ottimi anche da gustare da soli con olio e limone. Gli asparagi hanno inoltre un apporto calorico molto basso.

Commenti
    Tags:
    pressione altapressione alta come abbassarlapressione alta come abbassarla subitopressione alta cosa mangiare per abbassarlapressione alta consiglipressione alta come farla abbassarepressione alta controllopressione alta cosa farepressione alta cosa mangiarepressione alta dietapressione alta ipertensionepressione alta newspressione alta rimedipressione alta rimedi naturali
    Loading...
    in evidenza
    Dayane Mello avvisa Belen "Antinolfi stava già con me"

    "Apri gli occhi"

    Dayane Mello avvisa Belen
    "Antinolfi stava già con me"

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, foto col nuovo fidanzato: il ricco imprenditore Giulio Fratini

    Raffaella Fico, foto col nuovo fidanzato: il ricco imprenditore Giulio Fratini


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    FCA: in luglio fino 10.000 € di bonus per l'acquisto di un auto del gruppo

    FCA: in luglio fino 10.000 € di bonus per l'acquisto di un auto del gruppo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.