Medicina
Salame contaminato da salmonella: Auchan ritira lotto di salame. Marca e Lotto
Allarme salame di Felino contaminato da salmonella: Salame con salmonella ritirato dai supermercati Auchan, ecco i lotti interessati
Salame con batterio della salmonellosi: la notifica del Ministero della Salute
Salame contaminato da salmonella. Il Ministero della salute ha notificato un nuovo prodotto contaminato in vendita nei supermercati nocivo per la nostra salute, si tratta del salame di Felino Igp venduto in alcuni supermercati Auchan.
Salame contaminato da salmonella nei supermercati Auchan, ecco quali
Secondo quanto è riportato da Il fatto alimentare, il salame contaminato da salmonella sarebbe stato messo in vendita in quattro supermercati Auchan: Piacenza, Cuneo, Brindisi Mesagne e Sassari.
Salame contaminato da salmonella: marca e lotti del salame contaminato
Il salame contaminato da salmonella è della marca La Felinese Salumi Spa e appartiene esclusivamente al lotto numero SF29E248 con scadenza al 28/11/2017 e 29/11/2017 ed è venduto in confezioni da 500 grammi che contengono mezzo salame
Salame felino Igp della Felsinese con la salmonella: Auchan lo ritira
Auchan ha già disposto il ritiro dei lotti di salame contaminato da salmonella. Si raccomanda di non consumare il salame felino in questione e di riportarlo nel supermercato in cui è stato acquistato, dove sarà sostituito.
Salame con salmonella: i sintomi della salmonella
Il batterio del genere Salmonella, provoca un’infezione nota con il nome di Salmonellosi. Tra i vari sintomi della salmonellosi, i più comuni sono quelli che coinvolgono l’apparato gastroenterico. Si possono quindi manifestare vomito, diarrea, nausea, febbre e dolori addominali in seguito al contatto o l’ingestione con cibo o acqua contaminata. In casi più rari, o se non curata in maniera efficace, la salmonella può portare a situazioni cliniche estremamente gravi che coinvolgono le meningi (meningite) o le ossa.