A- A+
Medicina

La promozione della salute odontoiatrica è un fattore determinante per il benessere e per la qualità di vita dell’individuo, a partire dalla nascita. Rappresenta quindi uno degli obiettivi del Ministero della Salute nell’ambito anche della programmazione dei progetti di salute della popolazione. Il Gruppo Tecnico Odontoiatria, che il Ministro Lorenzin ha voluto ricostituire, dovrà svolgere un ruolo di fondamentale importanza nell'intercettare e valutare tutte le problematiche connesse con il mondo I temi da discutere e gli obiettivi da realizzare sono diversi, proiettati alla tutela della salute pubblica con particolare attenzione alla prevenzione e all’intercettamento e quindi alla diagnosi precoce delle patologie del cavo «La Società Italiana di Odontoiatria Infantile – afferma la Presidente Prof. ssa Raffaella Docimo – è molto soddisfatta per la nomina all’interno del gruppo tecnico del Prof. Giuseppe Marzo, segretario scientifico della SIOI e Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università dell’Aquila, che da anni è impegnato anche nei temi di interesse odontoiatrico nell’età pediatrica e dell’adolescente».

«La durata del mandato – prosegue la Prof.ssa Docimo - permette in un arco di tempo triennale di programmare interventi anche sul territorio a tutela delle fasce protette e di quelle più deboli, in un momento di crisi anche economica così delicato per il nostro Paese. Guardo con molto ottimismo la composizione del gruppo, che sono certo saprà affrontare e realizzare programmi di prevenzione e programmazione sanitaria, inerenti la professione odontoiatrica e le attività di formazione ed aggiornamento».

Tags:
salutemarzogruppo tecnico odontoiatriaministero

i più visti

casa, immobiliare
motori
Con Citroen Ami alla scoperta di Monza

Con Citroen Ami alla scoperta di Monza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.