A- A+
Medicina
Sanremo 2023, Schillaci: "Con lo screening si può evitare il 40% dei tumori"
Orazio Schillaci

Sanremo 2023, Schillaci: "Con lo screening si possono evitare il 40% dei tumori"

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, rilancia l'appello alla prevenzione contro i tumori nel suo intervento in collegamento a Unomattina su Rai1. "Prevenire è fondamentale, perché circa il 40% dei tumori possono essere evitati con un corretto stile di vita. Sono venuto a Sanremo - ha spiegato - perché ha un pubblico incredibile e arriva in tutte le famiglie italiane e persone di tutte le età e quindi era giusto lanciare qui un messaggio importante che riguarda la prevenzione oncologica, che rappresenta uno dei punti cardine della mia azione al ministero della Salute. Era proprio bello lanciare questo messaggio davanti a una platea così numerosa. Con Sanremo si arriva in tutte le case, si parla sia ai giovani che agli adulti e alle persone più anziane e quindi è un messaggio trasversale".

Tumori, Schillaci: "Screening disponibile per 3 neoplasie, prevenzione fondamentale"

"Oggi abbiamo a disposizione gratuitamente per tutte le cittadine e i cittadini italiani lo screening di tre tumori e stiamo lavorando per cercare di ampliare le possibilità in questo campo. - ha continuato il ministro - Perché con lo screening si individua prima la malattia, e si può far sì che poi questa malattia venga completamente curata".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
medicinasalutesanremo 2023schillacitumori




in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.