A- A+
Medicina
Sclerosi Multipla: Novartis lancia l’Innovation Prize for Assistive Tech

Novartis lancia l’Innovation Prize for Assistive Tech (“Premio per l’innovazione delle tecnologie assistive”), al fine di promuovere lo sviluppo di nuove tecniche in grado di rispondere ai bisogni insoddisfatti della comunità della sclerosi multipla

“Ogni giorno i pazienti con sclerosi multipla (SM) devono affrontare grandi difficoltà in termini di mobilità, che possono rendere estremamente complicate le normali attività, come camminare, parlare e vivere la propria vita nel quotidiano”, ha dichiarato John Tsai, Head of Global Drug Development e Chief Medical Officer presso Novartis.

Novartis è profondamente impegnata nei confronti di questa comunità: la nostra speranza, infatti, è quella di contribuire – con questo premio per l’innovazione – a re-immaginare l’assistenza alle persone con SM, promuovendo nuove tecnologie che siano in grado di rispondere ad alcune delle sfide affrontate da coloro che convivono con la SM e dai loro cari”.

“Uno dei timori principali di molte persone con SM è la perdita della loro indipendenza: dalle restrizioni generali di mobilità e accessibilità fino all’impatto sulle attività quotidiane e sulla vita professionale”, ha affermato George Pepper, co-fondatore e CEO di Shift.ms. “Siamo impazienti di vedere come questo premio per l’innovazione sponsorizzato da Novartis stimolerà l’innovazione e il dibattito sul miglioramento della qualità della vita di coloro che soffrono di SM e di altre patologie che limitano la mobilità”.

image008
 
Commenti
    Tags:
    sclerosi multipla; novartis; innovation prize for assistive tech
    in evidenza
    Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

    Trattamento ortodontico

    Malocclusione dentale e abitudini
    Cos’è, come trattarla e conseguenze

    
    in vetrina
    BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

    BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


    motori
    Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

    Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.