A- A+
Medicina
Scuola e lavoro, Essilor: iniziative per il benessere visivo della famiglia

Con la ripresa delle attività scolastiche e lavorative, l’obiettivo primario di Essilor Italia è offrire protezione e vantaggi per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, con un’attenzione particolare verso i più piccoli

Il mese di settembre è da sempre tempo di rientri, anche in un anno singolare esenza precedenti come questo. Essilor Italia ha deciso di accompagnare le famiglie durante il back to school e il back to work, in termini di protezione – dalla luce Blu-Viola nociva degli schermi di smartphone, tablet e pc – e supporto per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, in modo particolare verso i componenti più giovani, nella ripresa delle attività quotidiane.

Il ritorno sui banchi di scuola sarà sicuramente diverso dal solito, i mesi di didattica online hanno dato vita aforme di insegnamento e di apprendimento alternative e, di conseguenza, a una nuova gestione degli spazi e delcampo visivo di studenti, insegnanti e genitori. Allo stesso modo, l'intensificarsi della modalità dello smartworking, in numerosi e differenti settori, e l’uso prolungato dei differenti dispositivi digitali ha sicuramentemesso a dura prova i nostri occhi e creato nuove esigenze di benessere visivo.In questo contesto si inserisce il piano back to school/back to work di Essilor Italia che, fino al 30 novembre 2020, offre a tutti i consumatori la Promo Essilor Family con due proposte specifiche: la prima dedicata al benessere visivo di tutta la famiglia e abbinata alla Family Card; la seconda, invece, studiata ad hoc per leesigenze visive di bambini e ragazzi, abbinata alla Junior Card.

È così che Essilor - tramite i Centri Ottici partner - ha deciso di proporre condizioni vantaggiose per laprotezione degli occhi di genitori e figli e promuovere allo stesso tempo il rinnovo dell’equipaggiamento visivoper tutta la famiglia.

La FAMILY CARD, disponibile in esclusiva presso i Centri Specialisti della Visione, viene consegnata a fronte dell’acquisto di una prima coppia di lenti progressive Varilux o monofocali Eyezen con il trattamento antiriflesso Crizal Sapphire+ o anti-appannamento Optifog. È valida 15 giorni dal primo acquisto e dà l’opportunità di richiedere, a un prezzo speciale, una seconda coppia di lenti progressive Varilux o monofocali Essilor per sé o per un altro componente adulto della famiglia e una terza coppia di lenti della gamma Essilor Junior per i più giovani di casa.

La promozione Junior&Teen di Essilor, invece, è la risposta ideale per la correzione e la protezione dalla luceBlu-Viola nociva degli occhi dei più piccoli. La JUNIOR CARD, disponibile presso i Centri Ottici Partner Essilor®,viene consegnata all’acquisto di una prima coppia di lenti della gamma Essilor Junior a un prezzo speciale, chedarà la possibilità di acquistare un altro equipaggiamento Junior&Teen a condizioni vantaggiose entro 15 giorni dal primo acquisto.

L’educazione alla salute degli occhi è di primaria importanza per Essilor che, da sempre, ha a cuore il benessere visivo nella sua interezza e che per questo motivo ha pensato a una protezione degli occhi anche per quei bambini e ragazzi che, pur non dovendo indossare una correzione visiva, trascorrono tante ore davanti ai dispositivi digitali, possibili emettitori di luce Blu-Viola nociva. Un tema estremamente attuale in una societàiper-connessa come la nostra e in cui, ancora di più nell’era post Covid-19, gli schermi fanno ormai parte della vita quotidiana dei più giovani. Con la trasformazione delle abitudini degli adolescenti, è importante salvaguardare la salute dei loro occhi e della loro vista per rimanere così connessi, senza affaticarsi troppo.

A fronte di queste nuove esigenze – fino al 31 Dicembre 2020, sempre presso i Centri Ottici Partner, Essilor propone a un prezzo speciale una lente progettata per preservare il benessere visivo dei bambini e ragazzidavanti agli schermi anche se non necessitano di una correzione visiva. Si tratta della lente Eyeze Boost Plancon lo specifico trattamento Crizal Prevencia che filtra selettivamente la luce Blu-Viola nociva mentre lascia passare quella Blu-Turchese, essenziale per il benessere dell’organismo e il ritmo sonno-veglia.Per maggiori informazioni e approfondimenti su tutte le iniziative Essilor, visitare il sito: https://www.essiloritalia.it/family-card

Loading...
Commenti
    Tags:
    essilor benessere visivo famiglia
    Loading...
    in evidenza
    Da Commisso a Friedkin e Elliot Chi sono i nuovi padroni del calcio

    Economia

    Da Commisso a Friedkin e Elliot
    Chi sono i nuovi padroni del calcio

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC

    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida

    Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.