A- A+
Medicina
Segreti per svegliarsi subito la mattina e con energia: 5 rimedi efficaci

Sono moltissime le persone che fanno fatica a svegliarsi al mattino. I fortunati che quando si alzo hanno già energia da vendere sono davvero pochi. La sveglia è odiata da persone di tutte le età, in particolare dai più giovani. Esistono però alcuni semplici segreti per svegliarsi la mattina con energia e sconfiggere subito la stanchezza.

La luce del sole per svegliarsi subito: effetto Dracula al contrario

Il primo segreto è quello di spalancare la finestra e far entrare tutta la luce naturale nella stanza. Il sole, oltre a svegliarci, ci rende anche più allegri. La luce, colpendo la retina, innesca la funzione cerebrale che va a sostituire quella del riposo.

Cubetto di cioccolata: il dolce segreto per svegliarsi bene

Il cioccolato svolge una potente azione energizzante. Agisce sia sul cervello, migliorando anche la concentrazione, sia sul fisico.

Caffè per svegliarsi al mattino mentalmente e avere energia per tutta la mattina

Il caffè non è esattamente un segreto. Tutti conoscono gli effetti stimolanti della caffeina. C’è chi proprio non riesce a riprendersi se non beve una tazzina di caffè.

Succo d’arancia o pompelmo a stomaco vuoto

Un bicchiere di succo d’arancia o di pompelmo è in grado di garantire una buon apporto di vitamina C e dona moltissima carica. Fa sentire subito più attivi ed elimina la stanchezza.

Fare movimento quando ci si alza al mattino permette si svegliarsi subito

Fare un po’ di movimento quando ci si sveglia al mattino fa capire al cervello che è ora di ripartire. Sono sufficienti dieci flessioni e dieci addominali per dare il giusto stimolo a mente e fisico. Secondo uno studio condotto nella University of North Carolina, l’esercizio al risveglio dona il doppio di energie del caffè.

Loading...
Commenti
    Tags:
    svegliarsi la mattina con energiacome svegliarsi la mattinacome svegliarsi benecome svegliarsi subitocome svegliarsi subito la mattinacome svegliarsi mentalmente
    Loading...
    in evidenza
    La De Girolamo conquista Rai1 Condurrà " Ciao maschio! "

    Ogni sabato da novembre

    La De Girolamo conquista Rai1
    Condurrà "Ciao maschio!"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Sián Roadster, il nuovo esclusivo lampo di Lambroghini

    Sián Roadster, il nuovo esclusivo lampo di Lambroghini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.