A- A+
Medicina
Salute, Smart Life: il nuovo manuale per prendersi cura di sé

Mercoledì 17 Maggio, ore 18:30 presso La Feltrinelli di Piazza del Duomo a Milano, la giornalista Vera Paggi presenta il suo nuovo libro “Smart Life. Vita, cura di sé, cibo per vivere a lungo e più sani”, edito da Skira editore. Interverrà anche il Dott. Matteo Lazzeroni della Divisione di Prevenzione e Genetica Oncologica IEO.

 

Smart Life è un manuale per prendersi cura di sé

Per vivere meglio e più a lungo dobbiamo cambiare i nostri stili di vita. La ricerca conferma che chi si prende cura di sé è più longevo e in salute. Come e da dove cominciare? Non c’è un unico punto di partenza, ma un insieme di atteggiamenti e pratiche che possiamo adottare per ridurre al massimo i fattori di rischio per la nostra salute, facendoci del bene.

Agile nella consultazione, redatto a partire dalle più autorevoli fonti in materia, è allo stesso tempo dieta, cura del corpo ed estetica; prevenzione delle malattie e dell’inquinamento negli ambienti domestici; consigli pratici sullo stile alimentare, sull’attività fisica, indicazioni sugli esami diagnostici per limitare i fattori di rischio: una guida indispensabile al benessere di tutta la famiglia. 

 

Smart Life: fa bene a te ed agli altri

Su ogni copia venduta di Smart Life 1 euro sarà devoluto alla Fondazione IEO 

 

Smart Life: i temi trattati

I temi trattati all'interno del manuale Smart Life sono: Cibo & Cibi; Vivere Smart, che si articola in Istruzioni per l’uso, Cucinare, Muoversi, L’intestino (in)felice, Cura di sé, Casa dolce casa; Prevenzione. 

 

Smart Life: chi è Vera Paggi l'autrice del manuale

Vera Paggi, giornalista RAI, si è occupata di alimentazione, salute e sicurezza presso “L’Unità”. Per “Altroconsumo” ha seguito inchieste e test comparativi. Ha collato con il “Corriere della Sera” e “La Repubblica”. Per Rainews24 ha ideato e curato una rubrica settimanale di informazione ai consumatori. 

 

Smart Life: scheda tecnica

  • 2017, Skira / Fondazione IEO
  • 272 pagine, brossura
  • ISBN 978-88-572-3375-8
  • € 16,00 
Tags:
smartlifeskirasalutefondazione ieo




in evidenza
Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

Guarda le foto

Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.