A- A+
Medicina
Tac più potente al mondo, inaugurata al agli Ospedali riuniti di Ancona

ANCONA, ECCO LA TAC PIÙ POTENTE DEL MONDO

 

La Tac più potente al mondo arriva in un ospedale pubblico italiano. E si, perché è proprio agli Ospedali Riuniti di Ancona che è stata appena inaugurata la Tac più potente al mondo in grado di realizzare una scansione total body su bambini in un secondo e cinque secondi per gli adulti, utilizzando 1/5 del mezzo di contrasto usuale.

La Tac più potente al mondo si chiama Somatom Force ed è prodotta dall’azienda Siemens

 


AGLI OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA INAUGURATA LA TAC PIÙ POTENTE DEL MONDO

 

Gli Ospedali Riuniti di Ancona è la prima struttura pubblica in Italia ad essersi dotata di questo potente strumento diagnostico che ha richiesto un investimento di due milioni di euro.

Così ha dichiarato il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli durante la presentazione della Tac più potente al mondo, evento al quale ha partecipato anche il presidente della Commissione consiliare Sanità Fabrizio Volpini:

"Sono soldi ben spesi per una tecnologia avanzatissima che siamo i primi in Italia come struttura pubblica ad avere. Questo è il segno di una strategia che investe su un hub centrale del sistema sanitario regionale al servizio dei cittadini per poi lavorare insieme agli altri e dare a chi ha necessità, risposte di grande qualità."

Ma l’ammodernamento tecnologico in campo sanitario della Regione Marche non finisce qui: tra circa tre mesi, arriverà al pronto soccorso una seconda Tac all'avanguardia denominata Revolution che abbrevierà notevolmente i tempi di attesa dei pazienti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tac più potente al mondoospedali riuniti di ancona
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.