A- A+
Medicina
Tatuaggi, si tolgono con la crema. Addio al dolore

Addio ai tatuaggi con una crema. Un team di ricercatori della Dalhousie University di Halifax, in Canada, sta infatti sviluppando una crema che, se applicato sulla pelle, rilascia un principio attivo in grado di "richiamare" sulla superficie cutanea un gruppo di cellule che "mangiano" l'inchiostro, eliminando quindi definitivamente il tatuaggio.

La ricerca è stata condotta da un ricercatore, Alec Falkenham, ed è stata pubblicata su CNN Health. La crema che rimuove i tatuaggi è stata chiamata Bisphosphonate Liposomal Tattoo Removal e consiste in un prodotto contenuto in piccole vescicole di grasso (liposomi) che "traghettano" la sostanza attiva a livello delle cellule cutanee in cui è penetrato l'inchiostro del tatuaggio. Giunto in sede, il principio attivo della crema agisce attivando i macrofagi, naturali cellule di difesa dell'organismo che "mangiano" le sostanze tossiche presenti nel corpo e poi vanno a "cestinarle" nei linfonodi limitrofi.
 

Tags:
tatuaggicremalaserdolore
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.