A- A+
Medicina
Trombosi: tutto pronto per la Giornata Nazionale per la lotta alla trombosi

GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA ALLA TROMBOSI, SETTIMANA EDIZIONE

Il 18 aprile si celebra la settima edizione della Giornata Nazionale per la lotta alla trombosi organizzata dalla ALT Onlus, Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari che da oltre 30 anni si impegna per aumentare la consapevolezza sulle malattie cardiovascolari e ridurne la casistica. Per quanto queste malattie colpiscano il doppio dei tumori, infatti, in 1 caso su 3 possono essere evitate con l’ausilio di scienza e buonsenso. 

GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA ALLA TROMBOSI: QUANTO NE SAI DI EMBOLIA POLMONARE?

L’edizione di quest’anno della Giornata Nazionale per la lotta alla trombosi avrà un focus speciale sull’Embolia Polmonare oltre a tanti appuntamenti social dedicati all’informazione e alla promozione della salute. 

L’Embolia Polmonare è una malattia che colpisce ogni anno, in Italia, una persona su 100 ed è la causa più probabile di morte nelle donne dopo il parto. Inoltre, 11 persone su 100 tra quelle colpite perdono la vita entro 30 giorni. Essa è la conseguenza di trombosi venose gravi che, se non riconosciute, possono portare alla formazione di un embolo che, viaggiando lungo tutto il corpo, arriva al polmone e può essere mortale. Una trombosi venosa non riconosciuta e non curata si trasforma in Embolia polmonare in 40 casi su 100.
Parte così anche una campagna di sensibilizzazione sui social network: già dall’11 aprile ALT invita tutti a collegarsi alla sua pagina Facebook e a rispondere al sondaggio “Quanto ne sai di Embolia Polmonare?”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giornata nazionale della lotta alla trombositrombosiembolia polmonarealt onlus
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.