A- A+
Medicina
Tumore al seno: ALDI e AIRC insieme con "La melagrana per la ricerca"

Da lunedì 8 ottobre fino al 4 novembre 2018, ALDI propone l’iniziativa “La Melagrana per la Ricerca”, per cui le melagrane acquistate presso tutti i punti vendita ALDI contribuiranno al finanziamento della ricerca sul tumore al seno. Per ogni chilogrammo di melagrana acquistato, ALDI devolverà 0,25 € alla ricerca.

ALDI, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, si impegna nel campo della responsabilità sociale al fianco di AIRC in occasione della Campagna Nastro Rosa a sostegno della ricerca sul tumore al seno.

ALDI, inoltre, ha scelto di contribuire all’informazione sul benessere e sulla prevenzione, promuovendo ogni settimana una ricetta inedita con la melagrana, in collaborazione con AIRC.  Senza rinunciare al gusto del mangiare bene, ALDI invita i propri clienti a utilizzare questo frutto ricco di proprietà benefiche e si impegna a informarli sul potere della prevenzione tramite un’alimentazione adeguata e uno stile di vita sano, spesso dati per scontati. Proprio la melagrana, infatti, è un frutto ricco di antiossidanti: la buccia e la parte bianca sono ricche di flavonoidi e minerali, mentre gli arilli contengono antocianine, tutti elementi utili e fondamentali alla prevenzione di malattie cardiovascolari e tumorali.

Siamo orgogliosi che ALDI abbia scelto AIRC per dare il via al suo programma di responsabilità sociale d’impresa in Italia “ - afferma Antonio Maria Cartolari, Consigliere Nazionale AIRC – “La campagna “La Melagrana per la Ricerca”, che si inserisce a pieno titolo nelle attività di sensibilizzazione promosse da AIRC sull’importanza di adottare stili di vita salutari, rappresenta un primo importante momento di una collaborazione che si arricchirà nei prossimi anni di pari passo allo sviluppo di ALDI sul territorio italiano.”

La campagna “La Melagrana per la Ricerca” si inscrive nel più ampio programma di responsabilità sociale “Oggi per domani" promosso da ALDI in Italia che ingloba tutte le iniziative di responsabilità sociale promosse dall’azienda nel lungo termine. Obiettivo del programma è quello di operare per uno sviluppo sostenibile a favore dell’ambiente e della società del futuro. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    tumore al seno; aldi; airc; "la melagrana per la ricerca"
    in evidenza
    Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

    Il programma più seguito negli States

    Usa, i Maneskin incantano ancora
    Show al Saturday Night Live

    i più visti
    in vetrina
    Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

    Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

    Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.