A- A+
Medicina
Tumore al seno: donna con cancro al seno terminale curata con l’immunoterapia

CANCRO AL SENO, GUARITA DONNA: CELLULE DEL SISTEMA IMMUNITARIO ISTRUITE PER COMBATTERE UN TUMORE AL SENO IN STADIO AVANZATO

Le avevano dato 3 mesi di vita per un cancro terminale al seno. Due anni dopo è completamente guarita con l'immunoterapia, considerata l'ultima frontiera nella cura dei tumori, perché punta a scatenare il sistema immunitario contro il cancro, ma e' ancora in fase sperimentale. 

CANCRO AL SENO: HA DISTRUTTO LE METASTASI COL SISTEMA IMMUNITARIO

Alla Perkins sono state iniettate 90 miliardi di cellule che uccidono il tumore al seno. Lo Us National Cancer Institute ha spiegato che questo risultato si potrebbe ottenere con ogni tipo di tumore. 

A Judy non era stato dato alcun tipo di speranza anche perché il tumore dal seno aveva intaccato altri organi vitali, compreso il fegato. "Ad una settimana dall'inizio della terapia ho cominciato a sentire qualcosa, potevo sentire il tumore nel mio petto ridursi", ha detto la donna alla Bbc. "E' stata necessaria un'atra settimana perché sparisse completamente", ha riferito Judy che ha appena circumnavigato la Florida, dove vive, in canoa. 

TUMORE AL SENO: DONNA GUARISCE DA CANCRO AL SENO CON METASTASI GRAZIE ALLE SUE STESSE CELLULE IMMUNITARIE

"Si tratta di un trattamento personalizzato", ha spiegato sempre alla Bbc il dottor Steven Rosenberg, capo chirurgo del National Cancer Institute, avvertendo che questa terapia ha bisogno ancora di molta sperimentazione perché quello di Judy è solo un singolo caso. 

"Molto lavoro deve essere fatto perché vi sia uno spostamento del paradigma nella cura del cancro - ha tenuto a precisare - con un diverso trattamento per ogni singolo paziente. E' un trattamento diverso da ogni altro”.


 

Tags:
tumore al senotumore al seno curatumore al seno immunoterapia
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.