A- A+
Medicina
Tumori: rimosso il più grande tumore al cervello al mondo. Foto Choc

Il più grande tumore al cervello è stato asportato con successo 

 

Asportato un tumore al cervello dal peso di oltre kg 1,8. È successo in India.

Si chiama Santlal Pal ed è un negoziante di 31 anni nello stato di Uttar Pradesh nell’India settentrionale e, prima dell’operazione avvenuta il giorno di San Valentino e durata ben sei ore, presentava sul cranio una massa tumorale di 20 per 30 centimetri.

Trimurti Nadkarni, capo del dipartimento di neurochirurgia al Nair Hospital di Mumbai, ha detto all'Indian Express i chirurghi "hanno dovuto tagliare l'osso.” E prosegue: "La dimensione del tumore era una sfida e dovevamo garantire che la pressione arteriosa fosse mantenuta stabile mentre l'intervento chirurgico era attivo".

Il sito di notizie Hindu ha riportato che il tumore cerebrale di Pal cresceva già da diversi anni, con un’accelerazione maggiore nell'ultimo anno. La massa era attaccata alla parte posteriore della testa di Pal, appariva addirittura più grande di essa e i capelli gli erano cresciuti di sopra.

Più di una settimana dopo l'intervento, Nadkarni ha dichiarato a BBC News che Pal, è "fuori pericolo. Ora è una questione di recupero. "

 

Tags:
tumore al cervellotumore cerebraletumore al cervello più grande al mondo




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.