A- A+
Medicina
Vaccino anti Covid-19, Pfizer annuncia: "Entro ottobre sapremo se funziona"

Albert Bourla, amministratore delegato del colosso farmaceutico Pfizer, ha annunciato che entro la fine di ottobre si saprà se il vaccino anti Covid-19 a cui sta lavorando la sua azienda funziona o meno. 

"Nel migliore dei casi c'e' una buona probabilità, più del 60%, che sapremo se il prodotto funziona o meno entro la fine di ottobre", ha detto Bourla alla CBS.

"Qualora i risultati fossero positivi, l'arrivo del vaccino sul mercato l'anno prossimo dipenderà da quanto tempo impiegheranno le autorità ad approvarlo. La distribuzione del vaccino sarà un problema a causa delle complessità legate alla spedizione dei medicinali, ma la Pfizer sa come gestire queste operazioni", ha concluso Bourla.

Commenti
    Tags:
    vaccino anti covid-19pfizer
    in evidenza
    Ivana, la tifosa croata rischia l'arresto ai Mondiali in Qatar

    Curve pericolose. Le foto

    Ivana, la tifosa croata rischia l'arresto ai Mondiali in Qatar

    
    in vetrina
    CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder

    CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder


    motori
    Nissan Italia lancia nel Metaverso lo showroom virtuale

    Nissan Italia lancia nel Metaverso lo showroom virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.