A- A+
Medicina
XIV Edizione del “Premio Scafidi": Assosalute premia gli studenti

Prosegue l’impegno decennale di ASSOSALUTE e Cittadinanzattiva nelle scuole per promuovere informazioni e comportamenti corretti in tema di salute e benessere: premiate le classi vincitrici delle scuole che hanno partecipato alla XIV Edizione del “Premio Scafidi”

Formare e sensibilizzare i docenti e gli alunni delle scuole sui temi della salute e benessere e su come applicarli nei momenti e nelle abitudini della vita quotidiana. È questo il filo rosso dei progetti di formazione che da 10 anni Cittadinanzattiva porta avanti con successo nelle scuole italiane, grazie al supporto incondizionato di Assosalute (Associazione nazionale farmaci di automedicazione) che fa parte di Federchimica.

“Siamo orgogliosi di essere da 10 anni al fianco di Cittadinanzattiva, e mai come in questo momento emerge con chiarezza e forza quanto siano importanti la salute e la scuola” afferma Maurizio Chirieleison, Presidente di Assosalute, che sottolinea “l’importanza di promuovere attività che incoraggino, fin dalla giovane età, l’adozione di corretti stili di vita e l’attenzione alla propria salute”.

“In dieci anni abbiamo fatto tante cose insieme” ha proseguito Chirieleison, consegnando il Premio al Progetto “Liberi per vivere” del Liceo Scienze Umane "Galileo Galilei" di Nardò (LE) “numerosi progetti che sono stati sviluppati, arricchiti, e portati in tante scuole, su tutto il territorio nazionale. Abbiamo raggiunto centinaia di studenti e altrettanti docenti si sono fatti carico di condividere e inserire questi progetti nei loro programmi di insegnamento. Ci auguriamo che questa nostra esperienza, questo patrimonio di competenze possa rientrare anche nelle agende delle Istituzioni e contribuire allo sviluppo del nostro Paese.”

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    assosalute premio scafidi
    in evidenza
    Mourinho furia contro Orsato Ma non per il rigore...

    Juve-Roma, polemica continua

    Mourinho furia contro Orsato
    Ma non per il rigore...

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

    Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.