A- A+
Meteo
Meteo, caldo estivo da Nord a Sud. Cambia tutto in modo radicale
Caldo record a Roma

Durante il prossimo weekend l'Italia sperimenterà un clima decisamente anomalo, con condizioni di stabilità assoluta e con temperature praticamente estive da Nord a Sud

 

La fase di maltempo che sta colpendo proprio in queste ore gran parte del Nord e, più marginalmente, il Centro è destinata a durare ben poco. Il tempo, infatti, cambierà in un batter d'occhio e nei prossimi giorni ci ritroveremo dinnanzi all'ennesima svolta meteorologica di questo altalenante avvio di Primavera. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Al momento, un vortice ciclonico si sta muovendo dalla Sardegna verso Sud, a grande velocità, puntando dritto in direzione di Algeria e Tunisia. Nel contempo, ad ovest, si sta organizzando la risalita di masse d'aria calda provenienti dal Marocco che, attraversando la Penisola Iberica e la Francia, si dirigeranno poi verso l'Italia.

Di conseguenza, già a partire da Giovedì 11 Aprile ci attendiamo un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte dell'Italia, nonostante ultime note d' instabilità nei comparti tirrenici, tra il Lazio e la Campania, nonché, più occasionalmente, sul Molise.

In seguito, tra Venerdì 12 e Sabato 13 Aprile, l'aria calda sospinta da un promontorio di alta pressione di origine africana giungerà con ancora maggiore forza nel nostro Paese, portando con sé un tempo soleggiato e temperature insolitamente elevate per il periodo.

Durante il prossimo weekend l'Italia sperimenterà un clima decisamente anomalo, con condizioni di stabilità assoluta e con temperature praticamente estive da Nord a Sud.
Insomma, per il calendario saremo non ancora a metà Aprile, tuttavia sembrerà già Giugno inoltrato.






in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.