A- A+
Meteo
Meteo, Caronte è finito: crollo temperature, arriva l'aria polare. Previsioni
(foto Lapresse)

Meteo, Caronte se ne va: aria polare e crollo temperature. Previsioni

Dopo quasi 20 giorni di dominio incontrastato le ultime notizie meteo dicono che Caronte perde potenza e permette l’ingresso di aria polare, in rapida discesa dal Mare del Nord.  Le previsioni raccontano che l’ora ‘X’ si avvicina e da giovedì 7 luglio 2022 le temperature inizieranno a crollare, in particolare sulla fascia orientale del nostro Paese.

Meteo, temporali chiudono il regno di Caronte sull'Italia

Il divario tra le temperature degli ultimi giorni, 40-42°C africani, e i valori previsti nel prossimo weekend, sui 25-27°C, conferma una sensibile discesa termica anche di 15°C, anche qualche punto in più in Puglia.

Un’ottima notizia, la fine del caldo africano con l’arrivo di masse d’aria decisamente più respirabili: il rovescio della medaglia potrebbe essere il modo in cui passiamo dall’Africa al Polare, ci saranno temporali che localmente potranno risultare intensi.

Meteo, piogge dopo Caronte: ossigeno contro la siccità. Previsioni

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, conferma infatti nelle prossime 48 ore il ribaltone: tra domani e venerdì la nostra penisola si vestirà di Primavera, con temperature decisamente gradevoli.

Contro la siccità troveremo anche delle piogge importanti sulle Marche, e su gran parte del versante adriatico, il nord-ovest probabilmente resterà all’asciutto purtroppo.

meteo previsioni caronte addio crollo temperature (foto ilmeteo.it)
 

Intanto godiamoci condizioni meteo buone fino a metà Luglio poi controlleremo se dalla Spagna un nuovo anticiclone africano deciderà di spostarsi verso di noi.

In sintesi, attendiamo un mercoledì discreto con qualche sbuffo temporalesco isolato che potrebbe risultare breve ma intenso, l’arrivo di aria polare Giovedì con temporali soprattutto sulla fascia adriatica, un Venerdì ancora instabile al centrosud adriatico e a tratti tirrenico, ed infine un weekend di bel tempo e fresco.

Chiudiamo avvisando del vento forte che è previsto tra venerdì e sabato in particolare al sud e sulle regioni centrali adriatiche, controlleremo Eolo mentre Caronte si allontanerà definitivamente senza lasciare un briciolo di nostalgia nei nostri cuori! 

Previsioni meteo Italia prossimi giorni

Meteo previsioni Mercoledì 6 luglio 2022. Al nord: a tratti molto nuvoloso al mattino, anche con temporali sul Veneto, poi più sole. Al centro: soleggiato, lieve calo termico. Al sud: sole e caldo.

Meteo previsioni Giovedì 7 luglio 2022. Al nord: dal pomeriggio peggiora al Nordest con temporali, entra la Bora. Al centro: peggiora con temporali, soprattutto sulla fascia adriatica. Calo termico. Al sud: peggiora sugli Appennini con alcuni temporali.

Meteo previsioni Venerdì 8 luglio 2022. Al nord: miglioramento, ma con ulteriore calo termico. Al centro: instabile con temporali in particolare sul versante adriatico, crollo termico. Al sud: arrivano i temporali, il vento forte ed il calo termico.

Meteo Tendenza prossimi giorni

Weekend soleggiato e con clima piacevole, ancora vento forte nella giornata di sabato al sud.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    carontemeteoprevisionitemperature





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.