A- A+
Meteo
Meteo, estate in pericolo: arriva la Nina. Previsioni choc
Oceano

Meteo, estate in pericolo: arriva la Nina. Previsioni choc

La Nina raffredda le acque. Il suo arrivo trasformerà il clima estivo anche in Italia: previsioni meteo estate 2020.

Meteo estate choc, arriva la Nina: cambierà tutto - PREVISIONI METEO

Quest’estate è davvero anomala. Salvo qualche picco con temperature oltre i 40 gradi, non è ancora arrivata l’afa. Il clima è piacevole e ci permette di dormire serenamente anche senza condizionatore.

Le frequenti piogge hanno dato refrigerio spezzando il caldo che man mano si faceva più intenso, riportando i termometri a temperature accettabili a normali, nel momento giusto.

Secondo le ultime previsioni, i mesi di luglio e agosto non saranno caldissimi. I temporali interesseranno il nostro Paese per tutta l’estate, dando refrigerio. Tuttavia a metà agosto qualcosa cambierà.

È previsto infatti l’arrivo della Nina che, da metà agosto, stravolgerà il clima.

Meteo agosto 2020: la Nina cambierà l’estate

La Nina consiste in un raffreddamento della temperatura delle acque superficiali dell’Oceano Pacifico centrale e orientale. Gli esperti ne temono il ritorno. Questo potrebbe causare un repentino peggioramento del clima, rendendolo instabile e piuttosto piovoso.

Negli ultimi anni è stato registrato più frequentemente il fenomeno opposto, il Niño, che corrisponde ad un riscaldamento delle acque del Pacifico.

Dall’ultimo rilevamento della temperature delle acque, è stato rilevato un significativo abbassamento del valore. Mentre nei mesi di maggio e giugno la temperatura era superiore alla media stagionale (+0,8°C), ora si è abbassata (+0,4°C). Nei prossimi mesi il valore potrebbe subire un ulteriore calo, raggiungendo un livello al di sotto dello zero.

Il ritorno della Nina potrebbe avvenire nei mesi di agosto, settembre e ottobre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo agostometeo agosto 2020meteo agosto previsionimeteo arriva la ninameteo arriva ninameteo ninameteo previsioni agosto italiaprevisioni meteo agosto 2020





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.