A- A+
Meteo
Meteo Italia: temperature in Italia, le previsioni del tempo oggi 11 giugno

METEO ITALIA OGGI 11 GIUGNO 2018

Meteo Italia oggi lunedì 11 giugno 2018: la situazione attuale

Come rivelano le previsioni del tempo in Italia oggi e domani  fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare la su gran parte dell'Italia centro meridionale la pressione si mantiene relativamente alta con tempo generalmente stabile; sulle regioni settentrionali e solo marginalmente sulla Sardegna si assisterà al transito di un sistema nuvoloso accompagnato da aria umida ed instabile che darà luogo a precipitazioni sparse ad iniziare dal nord ovest dove risulteranno consistenti, specie sul Piemonte. 

Meteo Nord Italia oggi fino a mezzanotte

Il tempo previsto fino alla mezzanotte al Nord Italia risulta essere caratterizzato da un cielo molto nuvoloso o coperto ad iniziare dal nord ovest con rovesci e temporali sparsi, localmente intensi sul Piemonte, specie sul settore centro settentrionale della regione; poco o parzialmente nuvoloso sulle restanti regioni con addensamenti più diffusi sul triveneto; nubi in aumento specie sulle aree alpine e prealpine e su quelle appenniniche con rovesci sparsi ed isolati temporali che nel pomeriggio potranno interessare anche le aree pedemontane di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna; miglioramento verso sera su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Romagna.

Meteo Centro Italia e Sardegna oggi fino a mezzanotte

Il tempo previsto fino alla mezzanotte al Centro Italia e in Sardegna risulta essere caratterizzato da nubi medio alte in transito sulla Sardegna e che lasceranno il posto, nel pomeriggio, a qualche annuvolamento sulle zone interne e sul versante occidentale dell'isola; cielo sereno o poco nuvoloso altrove con nuvolosità medio-alta in transito pomeridiano, un po' più diffusa sulla Toscana. 

Meteo Sud Italia e Sicilia oggi fino a mezzanotte

Il tempo previsto fino alla mezzanotte al Sud Italia e in Sicilia risulta essere caratterizzato generali condizioni di bel tempo a parte qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi durante le ore centrali della giornata, specie fra Basilicata e Calabria.

TEMPERATURE IN ITALIA OGGI 11 GIUGNO 2018, VENTI E MARI

Temperature in Italia: massime in diminuzione su Valle d'Aosta, Piemonte, rilievi lombardi e Sardegna occidentale; in rialzo altrove, più deciso su Umbria, Sicilia e Calabria. 
Venti in Italia: deboli di direzione variabile a prevalente regime di brezza lungo le coste e con qualche rinforzo meridionale sulla Sardegna.
Mari in Italia: mossi il mare e canale di Sardegna, temporaneamente molto mosso al largo quest'ultimo; da poco mossi a mossi stretto di Sicilia, Jonio orientale, mar Ligure e, dal pomeriggio, anche il Tirreno centromeridionale, settore ovest; calmi o poco mossi gli altri bacini

Scopri tutti i dettagli sul Meteo Affaritaliani

Tags:
meteo italiameteo oggimeteo nord italiameteo sud italiatemperature italiaprevisioni meteoprevisioni del tempo





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.