A- A+
Meteo
Meteo, neve in pianura. A Milano e su molte città del Nord. In due riprese

Neve in pianura. Ecco le città dove arriverà (presto) la neve


Neve in pianura. L'ultimo aggiornamento ha stravolto la Previsione e adesso c'è anche una data. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.
Nel corso dei prossimi giorni la prima vera ondata di freddo stagionale investirà l'Italia con le temperature che si porteranno diffusamente sotto lo zero al Nord e nelle valli del Centro, specie di notte e al primo mattino. Questo favorirà l'accumulo nei bassi strati di aria gelida che rimarrà di fatto intrappolata all'interno del catino della Pianura Padana formando quello che viene definito in gergo meteorologico Cuscino Freddo.

E attenzione, nel corso della prossima settimana sono previsti almeno 2 impulsi perturbati in grado di provocare precipitazioni, anche molto intense.
Tra la notte di Lunedì 27 e le prime ore di Martedì 28 Novembre un primo fronte freddo, in discesa dal Nord Europa, raggiungerà il bacino del Mediterraneo dando vita poi a un Vortice Ciclonico che si posizionerà tra il mar Ligure e il mar Tirreno: di conseguenza, le condizioni meteo sono destinate a peggiorare rapidamente e, grazie al cuscino freddo e alle temperature basse, la neve potrà scendere fino in pianura al Nordovest, specie su Piemonte e Lombardia occidentale. E' lecito attendersi fiocchi in città come Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Varese, Pavia, ma anche a Milano e Bergamo. Sulle Alpi le nevicate previste saranno ben più copiose ed abbondanti rispetto alla pianura e, specie sui rilievi di Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto gli accumuli potrebbero arrivare fino a 60 cm oltre i 1500 metri entro fine evento.Accumuli di neve al suolo previsti per la prossima settimana

Un secondo impulso freddo potrebbe poi raggiungere l'Italia tra Giovedì 1 e Venerdì 2 Dicembre con la possibilità ancora di neve fino in pianura al Nord. Su questo, tuttavia, vista la distanza temporale elevata, avremo modo di tornare nei nostri prossimi aggiornamenti.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.