Meteo
Meteo Ponte Primo Maggio: piogge e grandine. E' di nuovo "inverno"
Meteo Ponte Primo Maggio: l'anticiclone africano sparisce e arrivano piogge forti e grandinate
Meteo Ponte Primo Maggio: di nuovo maltempo su tutta Italia
Meteo Ponte Primo Maggio, Festa dei Lavoratori: sarà una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse su buona parte d'Italia.
Nonostante l'anticiclone africano stia tentando strenuamente di estendere la sua influenza sull'Italia, la sua forza risulta ancora insufficiente. Dopo un breve periodo contrassegnato da una clima caldo e da un discreto soleggiamento, il tempo si deteriorerà nuovamente proprio durante il giorno festivo. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.
I primi segnali di instabilità sono attesi in realtà entro la serata di Martedì 30 Aprile, poi la giornata del Primo Maggio vedrà un marcato peggioramento del tempo, particolarmente evidente al Nord Ovest, specie in Piemonte e su gran parte della Sardegna, dove si prevedono piogge diffuse e anche dei temporali.
Con il passare delle ore il maltempo si estenderà a tutte le regioni nord-occidentali, comprese ampie zone dell'Emilia Romagna, fino ai settori più ad ovest del Veneto. Contemporaneamente, l'atmosfera diventerà progressivamente più instabile su tutta la fascia centrale tirrenica, fino alla Campania. In queste aree, i fenomeni atmosferici potranno risultare particolarmente intensi, con frequenti temporali e occasionali grandinate.
Attenzione anche alle temperature, che nelle aree colpite dal maltempo faranno registrare un netto calo.
Per quanto riguarda il resto del Paese, si prevede un'alternanza tra annuvolamenti e schiarite, con condizioni meteorologiche più stabili sulle estreme regioni meridionali dove il clima sarà insolitamente caldo per il periodo.
Nei giorni successivi l'instabilità tenderà poi ad estendersi un po' a tutto il Paese, almeno fino a Venerdì 3 Maggio, quando è previsto un aumento della pressione.