A- A+
Meteo
Meteo weekend, caldo in aumento ma non mancheranno le piogge
Caldo estate

Dal prossimo weekend tornerà ad avanzare l'alta pressione. Tra Sabato 15 e Domenica 16 Giugno spazio dunque a tanto sole e a temperature via via più calde; attenzione però, qualche acquazzone pomeridiano non mancherà. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Proprio in concomitanza con il prossimo fine settimana ci aspettiamo una nuova e più generalizzata avanzata dell'anticiclone di origine africana la quale, oltre ad una maggiore stabilità atmosferica provocherà anche un sensibile aumento delle temperature.

Già da Sabato 15 Giugno ci aspettiamo una giornata pienamente estiva su tutta l'Italia dopo un lungo periodo caratterizzato da frequenti precipitazioni; insomma, fino a questo momento non abbiamo ancora avuto un lungo periodo soleggiato da Nord a Sud e l'ombrello è stato spesso il nostro compagno anche i durante i weekend.

Discorso simile anche per Domenica 16 Giugno quando l'alta pressione guadagnerà ulteriormente forza, distendendosi sul bacino del Mediterraneo e regalando una bella giornata di sole a buona parte delle nostre regioni. Non solo tanto sole. Anche le temperature saliranno ben oltre i 30/32°C, in particolare su Emilia Romagna, Marche, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia.

Da segnalare, tuttavia, il rischio di qualche isolato acquazzone sull'arco alpino durante le ore pomeridiane. Si tratterà dei classici rovesci estivi che durano al massimo 1 ora, quindi non in grado di rovinare l'intera giornata; passata la pioggia, dunque, spazio subito al il sole che torna a splendere.






in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.