A- A+
Meteo
Meteo, weekend e ponte del 2 giugno: dai temporali al sole

Meteo, weekend e ponte del 2 giugno: dai temporali al sole

In queste ore una bassa pressione alimentata da aria più fredda di origine russa, sta interessando l’Italia. Rovesci e temporali si muoveranno dal Centro verso il Sud, anche con locali grandinate. Al Nord il tempo tenderà a migliorare, specie nel pomeriggio.

Meteo weekend: numerosi temporali e piogge forti al Centro

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che la giornata di venerdì sarà caratterizzata da numerosi temporali con piogge forti che bagneranno tutte le regioni centrali, risultando più forti sugli Appennini e sul Lazio. Entro sera le piogge raggiungeranno anche la Campania e la Basilicata. L’aria più fresca farà calare bruscamente le temperature che perderanno 6-8°C rispetto ai giorni scorsi.

Meteo weekend: crollo delle temperature e forti piogge al Sud e al Centro

Sabato, l’instabilità sarà ancora attiva sul Lazio, sulle regioni adriatiche e su gran parte del Sud, temporali interesseranno anche le Alpi. Da domenica il tempo farà qualche passo in più verso un miglioramento. Alcuni temporali pomeridiani potranno sempre interessare gli Appennini e in maniera più isolata le Alpi, sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente.

Meteo weekend, temporali al Nord. Da domenica torna il sole

Da lunedì la pressione comincerà ad aumentare su quasi tutta l’Italia riportando un tempo più soleggiato.

Meteo, festa della Repubblica: torna il sole su tutta l'Italia ma probabili temporali al Nord

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che martedì 2 giugno, festa della Repubblica, il sole sarà prevalente su tutte le regioni, avremo soltanto qualche disturbo pomeridiano sull’arco alpino di confine. Le temperature ritorneranno a misurare valori più consoni alla stagione e con punte di 26-27°C su molte città.

 

Commenti
    Tags:
    meteometeo weekendmeteo ponte 2 giugnometeo festa della repubblicameteo temporaligrandinatepioggiacalo temperaturefreddocaldotorna il freddocado record





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.