A- A+
Meteo
Meteo weekend, sabato con il sole per tutti. Ma da domenica le piogge...

Weekend della Festa della Repubblica: sono arrivate le previsioni meteo per Sabato 1 e Domenica 2 Giugno. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Si conferma l'estremo dinamismo sul fronte meteorologico che ci accompagna ormai da diverse settimane con continui cambi del tempo tra acquazzoni e primi caldi di stampo estivo, specie su alcune regioni. Ebbene, partiamo con la nostra analisi dalla giornata di Sabato 1 Giugno quando ci aspettiamo una prevalenza di sole su molte delle nostre regioni, salvo per qualche rovescio sulle zone montuose alpine (in locale estensione alle vicine pianure). Anche le temperature sono previste in aumento rispetto agli ultimi giorni grazie a una timida pulsazione di un promontorio del più vasto anticiclone africano.

Non fatevi illudere però, perché già tra la successiva notte e le prime ore di Domenica 2 Giugno l'ennesimo fronte temporalesco piomberà sul nostro Paese dando il via ad una fase di intenso maltempo. Maggiormente a rischio con questo tipo di dinamica saranno le regioni del Centro-Nord dove non escludiamo il rischio di forti temporali accompagnati localmente anche dalla grandine a causa della tanta energia potenziale in gioco e dei contrasti tra masse d'aria completamente diverse. Massima attenzione in particolare su Lombardia, Veneto, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna dove sono attese i fenomeni più forti.Zone a rischio temporali nel corso di Domenica 2 Giugno

Al Sud e sulle due Isole Maggiori, invece, grazie allo scudo protettivo offerto dall'anticiclone, ci aspettiamo una giornata festiva all'insegna del sole con un deciso aumento delle temperature: sono previste punte massime fin verso i 28-30°C su Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.






in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.