A- A+
Meteo
Previsioni meteo: settimana con fiammata africana, piogge al nord

Tempo previsto sull'italia per dopodomani, lunedi' 17 agosto, e per i successivi quattro giorni, secondo l'Aeronautica militare. Lunedi' 17, al nord, sull'Emilia-Romagna cielo sereno o temporaneamente velato e sulle restanti regioni nuvolosita' diffusa, piu' compatta sul settore alpino e prealpino, con fenomeni a prevalente carattere d rovescio o temporale, in momentanea estensione anche alle aeree pianeggianti durante il pomeriggio; ampie schiarite dalla serata su Piemonte e Lombardia. Centro e Sardegna: condizioni di bel tempo a parte nubi medio-alte sparse in transito diurno. Sud e Sicilia: ampio soleggiamento e scarsissima nuvolosita'.

Temperature: minime in aumento su Alpi, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Marche, aree interne toscane, bassa Campania, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia orientale, in diminuzione sulla Sardegna, generalmente stazionarie sul resto del paese; massime in flessione al nord e sulla Sardegna, meno sensibile su Toscana e Sicilia occidentale, in rialzo su coste adriatiche centromeridionali e ioniche, senza variazioni di rilievo altrove.    Venti: deboli variabili a prevalente regime di brezza, con locali rinforzi pomeridiani sui crinali. Mari: calmi o poco mossi.   

Martedi' 18: nuvolosita' variabile a tratti intesa al nord con sporadici piovaschi in attesa di un deciso peggioramento tardo pomeridiano a partire dal settore occidentale; all'inizio cielo sereno su Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna, velato dal pomeriggio; tempo stabile e soleggiato sul restante territorio.   

Mercoledi' 19: maltempo al nord con fenomeni temporaleschi anche diffusi, in graduale miglioramento pomeridiano a partire dal settore occidentale; velature compatte sulla Sardegna in dissolvimento serale; cielo generalmente sereno altrove con nubi in aumento dalla tarda mattinata sul centro peninsulare con possibilita' di deboli precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Umbria e regioni adriatiche in rapido miglioramento durante il pomeriggio.        

Giovedi' 20 e venerdi' 21: bel tempo ovunque con qualche nube sui rilievi appenninici nel pomeriggio di giovedi' e su quelli alpini durante le ore centrali di venerdi'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
previsioni meteo agostoprevisioni meteo ferragosto





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.