A- A+
Meteo
Previsioni meteo, Italia avvolta da BOLLA DI CALORE: ecco che cosa succederà
Meteo

Previsioni meteo, Italia avvolta da BOLLA CALDA: che cosa succederà

Temperature in aumento. Una bolla d’aria calda prolungherà l’estate. Ecco fino a quando durerà il caldo.

Meteo, bolla d'aria calda sull'Italia: temperature su

L’Italia continua ad essere dominata dal caldo e dal sole, con temperature più alte rispetto alla media stagionale. Negli ultimi due giorni i termetri hanno registrato valori in aumento che continueranno a superare i 30°C anche nelle prossime ore. Responsabile di questo caldo anomalo per il mese di settembre è l’anticiclone africano che dal Marocco e dalla Spagna si è spostato verso Francia, Germania, Polonia, toccando anche l’Italia. Il nostro Paese è avvolto, come spiega il sito, da una gigantesca bolla d’aria calda.

In Europa le temperature toccheranno presto anche i 34°C. L’Italia non sarà da meno. Si registreranno punte superiori ai 30°C su gran parte delle città italiane, si sfioreranno i 32-34°C a Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Taranto. Questa anomala ondata di caldo potrebbe durare fino all’equinozio d’Autunno, afferma il team del ilMeteo.it, dopo di che le perturbazioni atlantiche potrebbero avere il via libera per far partire la stagione delle piogge.

Meteo settimana Italia, giorno per giorno

Ecco il meteo della settimana, dal lunedì alla domenica, come riporta www.ilmeteo.it.

Lunedì 14. Al Nord: sole prevalente. Al Centro: cielo poco nuvoloso. Al Sud: instabile sulla Sicilia con precipitazioni sparse.

Martedì 15. Al Nord: poco nuvoloso. Al Centro: nuvolosità diffusa sui rilievi. Al Sud: piovaschi su Campania e Calabria, isolati temporali in Sicilia.

Mercoledì 15. Al Nord: temporali sparsi sulle Alpi, sole altrove. Al Centro: temporali pomeridiani sugli Appennini. Al Sud: molte nubi, isolati temporali sui rilievi calabresi e in Sicilia.

Giovedì 16. Al Nord: qualche temporale sulle Alpi orientali, sole altrove. Al Centro: temporali pomeridiani sugli Appennini. Al Sud: temporali pomeridiani sugli Appennini.

Da Venerdì il sole sarà ancor più prevalente su tutte le regioni. Weekend con tante nuvole al Nord, tanto sole al Centro-Sud.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo caldometeo estatemeteo estate 2020meteo caldo fino a quandometeo caldo quando finiscemeteo italiaestate fino a quando





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.