A- A+
Milano
A Milano apre Grezzo, pasticceria e gelateria crudista

A Milano apre Grezzo, pasticceria e gelateria crudista

Dopo Roma e Torino, anche Milano ha il suo Grezzo Raw Chocolate, negozio di pasticceria e gelateria crudista dove non si superano i 42° di temperatura.

Grezzo Raw apri nella centrale zona Isola-Garibaldi, in Via Pastrengo 2, a pochi passi dal Bosco Verticale.  Vi si potrano gustare o comprare dolci senza glutine e senza lattosio, realizzati con prodotti biologici e rigorosamente senza cottura.

Il nuovo locale di Milano che ha appena aperto le porte, è caratterizzato da un design minimal motivato dall'esigenza di mettere tutta l'attenzione sull'atto della degustazione, senza distrazioni.

Grezzo Raw Chocolate nasce nell'aprile del 2014 a Roma, nel cuore del quartiere Monti e, da allora, Nicola Salvi e la sua crew, hanno aperto altri store nel centro di Torino e adesso anche nel quartiere Isola di Milano. Attualmente vanta tre punti vendita, un sito e-commerce molto attivo, e un grande laboratorio specializzato alle porte di Roma.

L'universo della pasticceria crudista, nato come un esperimento visionario, si è ormai trasformato in una realtà consolidata e apprezzata da migliaia di consumatori. Segno dei tempi che cambiano? Dopo 5 anni di attività, l'azienda esce dall'alveo delle startup ed entra a pieno titolo tra le realtà affermate nel panorama del food made in Italy. Se nel 2014 si poteva parlare di "scommessa", oggi si può tranquillamente affermare che il trend si è trasformato in tradizione.

Spiega il fondatore e amministratore Nicola Salvi: "Ho sempre avuto un sogno: realizzare l'idea di un social business, ovvero una attività commerciale con un impatto positivo sulla società. Siamo sempre stati abituati all'idea che le imprese pensano al profitto e le onlus al benessere delle persone. Grezzo sintetizza queste due missioni in una. Producendo prodotti sani e piacevoli, come i dolci crudisti, riusciamo ad avere un impatto positivo su tante persone, soprattutto quelle che per motivi di scelta o di salute, non consumano più i classici prodotti di pasticceria. Ma non solo: l'intento è quello di accendere una miccia di consapevolezza con chi entriamo in contatto per spiegare l'importanza fondamentale che una corretta alimentazione ha sulla qualità della vita." E aggiunge: "Andremo avanti con la nostra espansione puntando all'internazionalizzazione. Abbiamo una visione chiara del futuro e un passato solido basato sulla tradizione della pasticcera italiana: un binomio vincente."

E per chi non sa nulla di pasticceria crudista? In ogni store c'è una squadra di Consulenti del gusto, personale preparato e appassionato, in grado di accompagnare chiunque nel viaggio di scoperta della pasticceria crudista. In occasione di questa apertura, anche l'accademia di cucina crudista Grezzo Faculty, avvia le sue attività a Milano con classi dedicate alla cucina crudista in generale e altre più specializzate in pasticceria. Appuntamenti dedicati a persone curiose e appassionate di cucina che vogliono apprendere le basi del crudismo gourmet.

Commenti
    Tags:
    pasticceriagelateria










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Alfio Bardolla. Reagire in modo innovativo con gli eventi LiveStream
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Il virus è ovunque e non è liberale
    Ernesto Vergani
    Ok al riscatto della laurea in assenza di risposta dall'INPS


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.