A- A+
Milano
A Milano ora si fa anche il vino. Nasce Cantina Urbana

A Milano ora si fa anche il vino. Nasce Cantina Urbana

Inaugurazione della prima cantina urbana a Milano il prossimo 10 ottobre. SI chiama "Cantina Urbana", appunto, lungo il Naviglio, in via Ascanio Sforza 87. L'idea è, come scrive Pambianco, di Michele Rimpici, ex Signorvino ed ex Cavit, colpito due anni fa dall’esistenza di una formula analoga a New York. “Dopo aver visto la prima cantina in città a Brooklyn, mi sono appassionato – racconta Rimpici a Pambianco Wine&Food – e ne ho trovate varie in Europa: una a Parigi, ben quattro a Londra di cui due aperte quest’anno e perfino una a Göteborg in Svezia. A quel punto mi sono detto: quale miglior posto per avviare questa formula in Italia se non Milano?”.

La prima annata prodotta potrà essere degustata il prossimo anno. Il nome dell’etichetta? Naviglio Rosso, prodotta con uve Barbera e Croatina coltivate in Oltrepò e vinificate a Milano, dopo un passaggio in anfora. Nell’attesa, sarà comunque possibile degustare i vini che altri viticoltori italiani hanno realizzato sulla base del gusto e delle regole di Michele Rimpici, autore della selezione delle uve e del blend delle bottiglie disponibili all’acquisto.

Rimpici per costituire Cantina Urbana ha coinvolto due soci finanziatori con quote di minoranza. Essere a Milano, a 3 km da piazza Duomo, apre scenari interessanti per Cantina Urbana in termini di organizzazione di eventi, delivery, tasting. Nasce pertanto un format nuovo, fondato sull’essere una cantina autentica.

Commenti
    Tags:
    milanovinonasce cantina urbana
    Loading...








    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Vaccini: Masi, mossa Biden epocale ma serve lavoro complesso
    FUTURO EUROPA, DRONI, VINO, CICLISMO, NORMATIVE E FONDI
    Boschiero Cinzia
    Mattarella, mossa segreta per far restare Draghi a Palazzo Chigi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.