A- A+
Milano
Aereo precipitato a Milano, proseguono i rilievi
Aereo ultraleggero precipitato a San Donato Milanese

Aereo precipitato a Milano, proseguono i rilievi

Aereo da turismo precipitato ieri  dopo il decollo da Linate: i vigili del fuoco hanno lavorato tutta notte alla luce delle lampade fotoelettriche sul luogo dello schianto. Il velivolo e' precipitato su una palazzina in ristrutturazione in via Marignano, a Milano al confine con San Donato Milanese. Gli ultimi vigili del fuoco sono tornati in sede stamani alle 7, mentre sul posto rimane la Polizia Scientifica per i rilievi e la Polizia Locale per impedire l'accesso alle aree coinvolte dall'incidente aereo, che ha provocato 8 morti. Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale oltre a presidiare l'area dello schianto e dell'incendio, e a gestire la chiusura di un ampio tratto di via Marignano, al momento e' vietato l'accesso a un parcheggio d'interscambio dell'Atm (la societa' dei trasporti milanese) e a parte del grande spiazzo dove si trovano le banchine dei mezzi di superficie, abitualmente affollate di viaggiatori, che sono state spostate. La palazzina su cui e' precipitato il velivolo, infatti, si trova molto vicino al cosiddetto 'parcheggio dei bus' antistante alla metro MM3 San Donato.

La virata anomala e le ultime parole del pilota

Una virata anomala verso destra invece di procedere verso sud. Poi una comunicazione ricevuta dal pilota che avrebbe pronunciato le parole "little deviation (piccola deviazione, ndr)", ma senza il motivo o allarmi specifici. E' quanto riferiscono di aver testimoniato gli uomini dlla sala radar pochi minuti dopo la partenza da Linate del volo precipitato ieri mattina. Lo riferisce Ansa: non ci sarebbero stati motivi o allarmi specifici. Poco dopo il pilota avrebbe chiesto un "vettore", ossia uno spazio per rientrare verso l'aeroporto. Dopo meno di un minuto la traccia e' sparita dal radar perche' l'aereo ha iniziato a scendere in picchiata.

Commenti
    Tags:
    aereo precipitato a milanodan petrescusan donato milanese







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.