A- A+
Milano
Aeronautica: da Cagliari a Linate, volo emergenza per neonata
Linate dopo il restyling

Aeronautica: da Cagliari a Linate, volo emergenza per neonata

Un aereo Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica ha effettuato un volo d'urgenza per salvare una neonata in pericolo di vita. Lo comunica l'Aeronautica con una nota. Il trasporto sanitario si è reso necessario per una piccola nata solo dieci giorni fa nell'Ospedale S. Giovanni Monreale (CA). L'aereo ha trasportato la bimba accompagnata da un'equipe medica e da entrambi i genitori, fino all'aeroporto di Milano Linate, consentendo così il successivo immediato trasporto in ambulanza verso l'Ospedale S. Donato Milanese. La richiesta di trasporto è pervenuta dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale. Ripartito dalla città sarda, il velivolo è atterrato intorno alle 14:20 nell'aeroporto di Linate (MI), da dove la piccola paziente è stata trasferita in ospedale. 

Commenti
    Tags:
    linateemergenza aeronauticaneonata emergenza linate







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.